DIAMO UNO STADIO AL CAGLIARI PROPOSTA DEI TIFOSI

I tifosi del Cagliari chiedono al Comune di Cagliari e alla Cagliari Calcio di porre in atto il dialogo al fine di trovare un punto di incontro per risolvere l’annosa questione della disponibilità di un impianto di gioco per la squadra di calcio e per i suoi spettatori. A tale scopo, prendendo spunto da esperienze realizzate in altre città e da varie dichiarazioni di intenti pronunciate da entrambe le parti, i tifosi hanno preparato una bozza di convenzione (reperibile online sui gruppi Fb Tifosi del Cagliari - Dateci uno stadio, Tutti Pazzi per il Cagliari e altri) evidentemente migliorabile, per proporla al Comune e al Cagliari quale base sulla quale trovare un accordo.

I tifosi saranno quindi garanti di questo impegno che deve legare il Comune e il Cagliari.

Allo stesso tempo, i tifosi chiedono a tutte le autorità di prendere in esame l’eventualità di concedere un uso temporaneo di un anno all’impianto di Is Arenas, in deroga, per consentire lo svolgimento dei lavori previsti al Sant’Elia. Chiedendo altresì al Cagliari calciio di impegnarsi fin da ora a smantellare tutte le strutture di Is Arenas per riconsegnarle alla comunità di Quartu Sant’Elena nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute, al completamento dei lavori al Sant’Elia.

I tifosi del Cagliari sottoscrivono questa petizione e la inoltrano a tutti i soggetti e le istituzioni interessate.

Tifosi del Cagliari    Contatta l'autore della petizione