Lampedusa Zona Franca. Lettera aperta al Governo Letta

http://www.lavocedellisola.it/wp-content/uploads/2013/10/Lampedusa_island-560x420.jpgLampedusa Zona Franca per tasse e contributi che cosa significa in termini economici? Significa: che il dipendente si vedrà un incremento nella busta paga per le tasse ed i contributi non più trattenuti; che i datori di lavoro non verranno tassati sui redditi prodotti nel territorio e non sosterranno contributi per i propri dipendenti; che l’investitore che intende avviare un’attività turistica nell’isola potrà operare in esenzione di tasse e contributi, ripianando il gap esistente nel territorio da un punto di vista economico e di servizi. Insomma significa che sicuramente il territorio riprenderà uno sviluppo economico capace produrre benefici per le proprie popolazioni.

Il costo di tale intervento sarebbe irrisorio rispetto ai risultati che potrebbe produrre. D’altra parte stiamo parlando di un territorio che vede circa 6200 abitanti per poco più di 2500 nuclei familiari.

PER COMPRENDERE A FONDO LA NOSTRA RICHIESTA POTRETE LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO A QUESTO LINK

La Voce dell'Isola - Quotidiano online    Contatta l'autore della petizione