stop amianto lentini

L'ex industria Alba Imballaggi dopo il fallimento era stata rilevata da un'impresa che aveva assicurato lo smantellamento delle strutture, ma una volta che i lavori erano iniziati, dopo la rimozione di una parte del rivestimento in eternit, sono stati interrotti, lasciando i pannelli rotti senza alcuna protezione.
La struttura ha subito un incendio che ha ridotto i pannelli in uno stato di friabilità che è il più pericoloso per la salute.
Il comune di Lentini aveva provveduto ad emettere una diffida alla ditta responsabile dell'immobile dichiarando che se entro un mese questa non avesse provveduto alla bonifica, allora il comune avrebbe egli stesso provveduto anticipando le spese.

Con questa petizione si vuole sollecitare il comune di Lentini a rispettare quanto promesso alla popolazione, mettendo in primo piano la pubblica sicurezza, e stanziando in una apposita voce di bilancio la somma utile alla bonifica dell'area.

Movimento 5 stelle Lentini e Carlentini    Contatta l'autore della petizione