Ministro, non abbandoni Roma Tre Orchestra

Contatta l'autore della petizione

ipotesi di manifestazione pubblica 2 agosto

2018-07-27 12:51:38

Cari tutti, duole comunicare che il Mibact non solo per noi, ma per tutti gli operatori dello spettacolo, ha rifiutato di esaminare le istanze di rivalutazione. Così parlo Zarathustra: non si possono neanche segnalare eventuali assurdità nel giudizio. A questo punto, visto che la proposta mi è stata fatta da molti, l'unica arma che rimane da poter giocare è quella della manifestazione di piazza.  Per i romani in particolare la proposta è di vederci giovedì 2 agosto alle ore 10 presso la Direzione Generale spettacolo dal vivo, piazza Santa Croce in Gerusalemme, e chiedere di incontrare il Direttore Generale. E' un ultimo tentativo. Perché abbia un senso e una sua efficacia però dobbiamo essere un bel gruppo lì davanti, se no diventa controproducente. Dunque, chi è interessato a partecipare, mandi una mail a orchestra@uniroma3.it dicendo che viene e in quante persone conta di venire. Ovviamente qui anche gli amici e i sostenitori sono bene accetti, non c'è un requisito di età. Chiaro è che la presenza dei giovani musicisti è quella politicamente più forte. Aspetto vostre risposte, se ci sono i numeri, a chi avrà dato la propria adesione, comunicherò quindi la conferma dell'eventuale svolgimento della manifestazione. Bisogna infatti attivare una procedura formale di autorizzazione con la Questura di Roma. Niente di troppo complesso, ma procediamo solo se ci sono le condizioni. Un abbraccio a tutti e grazie intanto per il sostegno alla petizione.

Valerio Vicari

Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

• Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.