CINTURA di PROTEZIONE per IL PROGETTO DI PIAZZA VERDI LA SPEZIA

Contatta l'autore della petizione

Ringraziamenti

2017-01-23 19:03:16

Dopo tre anni e mezzo e notevoli vicende legali e burocratiche (ricorsi positivi al TAR e al Consiglio di Stato e poi prescrizioni della Soprintendenza per il mantenimento di ritrovamenti murari nel sottosuolo - privi di valore storico e documentale - che in altri momenti ci era stato autorizzato di demolire), a seguito di modifiche per accogliere le richieste delle Istituzioni centrali, il progetto sta arrivando al suo compimento previsto per il 12/2/2017. La piazza ha assunto un’immagine gioiosa, funzionale a molteplici usi ed apprezzata dalla maggior parte dei cittadini.

Alleghiamo una lettera firmata al Sindaco che racchiude questi sentimenti: Buonasera, le scrivo per complimentarmi e per ringraziare Voi e la vostra giunta per aver valorizzato la nostra città in questi anni. Con la presente voglio rappresentare tutti quelli che sono a favore del progetto Piazza Verdi e le assicuro che siamo tanti.   Abbiamo finalmente un'opera che ci rappresenterà in tutta Europa, una piazza bellissima, perfetta nel contesto, moderna, vivibile e con delle importantissime opere d'arte che sono sicuro diventerà il simbolo della nostra città. Nel mio piccolo la battaglia la sto combattendo sui Social e per le strade, ma "l'ignoranza" (in senso buono) dello spezzino è difficile da contrastare. Sono sicuro che con il tempo (mi raccomando la manutenzione!) anche la maggior parte degli scettici imparerà ad amarla.   La notte di capodanno ho visto solo persone felici di avere un luogo cosi suggestivo in cui riunirsi in occasioni cosi speciali.   Stiamo diventando grandi...    Cordiali saluti (lettera firmata)  (Un cittadino di centro-destra che non ha votato la vostra lista)  

Desideriamo ringraziare quanti hanno firmato la petizione e ci hanno sostenuto contro l’oscurantismo di forze politiche sotterranee, ma soprattutto quanti hanno creduto nella libertà d’espressione, nella qualità del lavoro, in una forma di arte contemporanea consapevole dei valori di un luogo e soprattutto nella necessità di partecipare e far sentire la propria voce. Vi aspettiamo in piazza Verdi, finalmente, e vi teniamo nel cuore.  

Daniel Buren Gianni Vannetti Christian Baglioni   Elena Ciappi Claudio Dini Cecilia Franchi

 

Nous désirons remercier tous qui ont signé la pétition et ils nous ont soutenus contre l'obscurantisme de forces politiques souterraines, mais surtout tous qui ont cru dans la liberté d'expression, dans la qualité du travail, dans une forme d'art contemporain conscient des valeurs d'un endroit et surtout dans la nécessité de participer et faire entendre la propre voix. Nous vous attendons en place Verdi, enfin, et nous vous tenons dans le coeur!

We wish to thank all those who have signed the petition and have sustained us against the obscurantism of underground political strengths, but in a special way, all those who have believed in the freedom of expression, in the quality of a work, in a form of contemporary art aware of the values of a place and especially in the necessity to participate and to make hear his/her own voice. We wait you in piazza Verdi, finally, and we hold you in our hearts!

 

Daniel Buren  Gianni Vannetti  Christian Baglioni  Elena Ciappi  Claudio Dini  Cecilia Franchi


Daniel Buren Gianni Vannetti Christian Baglioni Elena Ciappi Claudio Dini Cecilia Franchi



Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

  • Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.