ABOLIRE IL PEDAGGIO AUTOSTRADALE ROMA NORD -FIANO R./CASTELNUOVO DI PORTO PER I RESIDENTI PENDOLARI.

Noi dell'Associazione Cittadini di Fiano Romano "LE FELCI" a nome di tutti i cittadini Fianesi, chiediamo l'ABOLIZIONE del Pedaggio del casello Autostradale "Roma Nord-Fiano Romano-Castelnuovo di Porto" per tutti i Residenti Pendolari che ogni giorno utilizzano il tratto di Autostrada (Terreno dato in concessione dai Comuni 50 anni fà in cambio del NON pagamento del pedaggio) per recarsi sul posto di lavoro. Ritenendo questo pagamento un vero e proprio DAZIO DOGANALE. "Infatti già nel 2011, il TAR LAZIO (pronuncia 1573 del 21/02) sostenne che detta corresponsione non può considerarsi corrispettivo di un servizio ma un vero e proprio <<dazio>> a carico dell’utenza residente in prossimità della Barriera di Roma Nord".FIRMA anche tu per aiutarci in questa battaglia per tutti i residenti della Valle del Tevere.

Franco de Simone Presidente Associazione LE FELCI    Contatta l'autore della petizione