ASSUNZIONE OBBLIGATORIA PER MAMME SEPARATE E DISOCCUPATE SOPRA I 40 ANNI

Dopo aver raccolto molte testimonianze che confermano che i servizi sociali e le nostre tutele,sono del tutto inesistenti o molto, molto lente, sono arrivata ad una considerazione; perchè i comuni non si fanno carico di fare da "ponte" tra cittadine separate, con figli e disoccupate o con gravi problemi finanziari, e le imprese locali al fine di ricollocarle nel mondo del lavoro? cosi' non sarebbero costrette a chiedere aiuti economici o sussidi a Comune e INPS, ma si renderebbero autonome, guadagnando anche la fiducia in loro stesse, facendo vivere una vita "dignitosa" ai propri figli, avere potere d'acquisto...tutte cose che al Paese farebbero solo bene, perchè non c'è una legge che prevede l'assunzione obbligatoria per questa fascia di persone? soprattutto sopra i 40 anni? con relativi sgravi fiscali per le azienze che le assumerebbero? Perchè farci vivere male, con stress ingiustificato, con il continuare a chiedere, quando dovremmo essere tutelate e avere diritti e doveri indiscussi?