Attivazione a Taranto del Servizio Trasporto Emergenza Neonatale (STEN)

Appreso della istituzione di un sistema regionale del servizio STEN (Servizio Trasporto Emergenza Neonatale) per il quale sono previsti solo 3 HUB (Foggia, Bari, Lecce); atteso che il territorio ionico è notoriamente gravato da particolari criticità di ordine sanitario che vedono aumentare in modo esponenziale il coinvolgimento di soggetti in età infantile; visto che alla luce delle valutazioni epidemiologiche note il rischio di emergenze neonatali è elevato, così come  peraltro confermato dagli operatori sanitari impegnati nel sistema sanitario locale; che presso l’ospedale di Taranto SS.  Annunziata è presente un reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN)   Si chiede l’attivazione a Taranto di un HUB Sten.


Comitato Spontaneo per il servizio Sten nella provincia di Taranto - ref. Ing. Francesca Colaninno    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione


O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.
Facebook