Petizione per il Centro Culturale Popolare Polivalente di Tor Marancia

Petizione ai sensi dell’art. 8 dello Statuto e dell’art.6 del Regolamento per gli istituti di partecipazione e iniziativa popolare

scheletro.jpg

Al Sindaco del Comune di Roma

Al Presidente del Municipio Roma VIII

La consultazione indetta dal Comune di Roma ha approvato, tra gli altri, il progetto di recuperare all'uso pubblico la ex scuola Mafai di via Tor Marancia 103, abbandonata da anni, per farne un Centro Culturale Popolare Polivalente.

Un luogo dove trovare una biblioteca, sale per incontri e spettacoli, servizi per la disabilità, sale prove musicali, un centro anziani, aule studio, attività e corsi, una palestra, un luogo della memoria e tutte le attività che saranno proposte dai cittadini e dalle cittadine, per la rinascita di Tor Marancia e a servizio di tutto il Municipio.

Noi sottoscritti cittadini e cittadine appoggiamo questa proposta e chiediamo al Comune e al Municipio

* di avviare da subito un tavolo di confronto con la cittadinanza per una progettazione partecipata del futuro Centro Culturale

* e chiediamo, nell'immediato, che si provveda subito alla bonifica e derattizzazione dell'area a tutela della sicurezza e della salute degli abitanti del quartiere.

Comitato Centro Culturale Popolare Polivalente Tor Marancia    Contatta l'autore della petizione