CHIEDIAMO L'INVIO DELL'ESERCITO PER FERMARE I ROGHI TOSSICI

La “Terra dei fuochi” è una vasta area della provincia di Napoli caratterizzata dallo sversamento di rifiuti tossici speciali provenienti da industrie di tutta Europa, compresi Nord e Sud Italia. I cumuli di rifiuti, illegalmente riversati e/o sotterrati nelle campagne o ai margini delle strade, vengono  incendiati continuamente dando luogo a roghi tossici i cui fumi densi si possono vedere anche a distanza di molti chilometri.

Le campagne, i prodotti ortofrutticoli, le falde acquifere, l’aria, tutto è avvelenato. Pertanto sono in aumento esponenziale i tumori, le malattie respiratorie e cardio-circolatorie, che di certo non dipendono da uno stile di vita malsano (come affermato con arroganza da alcuni politici),  ma dalla conseguenza di terre avvelenate da ogni genere di rifiuto. Oggi è in atto un vero e proprio GENOCIDIO ma anche un BIOCIDIO, con la morte di tutto ciò che è vivente. Tutto questo si sta verificando da decenni ed è un fenomeno in continuo aumento, NONOSTANTE LE ESTENUANTI E INASCOLTATE BATTAGLIE DELLA POPOLAZIONE!

Amministratori, imprenditori disonesti e camorristi hanno creato questo sistema criminale ai danni di un territorio che era il più fertile d’Europa; ma ora c’è solo “puzzo” di morte e i responsabili continuano impunemente a giocare sulla pelle di milioni di abitanti, tenendo  in vita questo sistema che permette di risparmiare sul corretto smaltimento dei rifiuti e alla camorra di fare guadagni astronomici.

ISTANZA

La prima azione in assoluto e necessaria in questo momento, in attesa che si realizzino altre misure, è  il PRESIDIO DELLA TERRA DEI FUOCHI  DA PARTE DELL’ESERCITO. Infatti  è in atto ormai una vera e propria guerra  unilaterale da parte delle cosche camorristiche contro la popolazione inerme e indifesa…Cosche appoggiate da politici corrotti e cui mandanti sono gli industriali disonesti di tutta Europa. L’intervemto dell’esercito si rende necessario perché, nonostante i riflettori  finalmente si siano accesi su questa tragedia, sversamenti e  roghi di rifiuti tossici continuano imperterriti  e le normali forze dell’ordine non sono in grado da sole di contrastare tale fenomeno.

Si ribadisce pertanto che allo stato attuale solo L’INTERVENTO DELL’ESERCITO può prevenire altri scempi e dare un po’ di tregua alle popolazioni stremate, almeno fino a quando non saranno messe a punto tutte le azioni atte a  debellare trasporto, sversamento, interramento e combustione di rifiuti tossici, ossia il perverso traffico di morte destinato a quelle che erano le fertilissime campagne della ormai tristemente famosa  Terra dei fuochi. L’esercito viene impiegato per tante brillanti missioni di pace all’estero, perché non fare altrettanto nei luoghi dove le cosche camorristiche hanno ormai preso il posto dello Stato? E’ giusto il contrario, cioè che lo Stato ormai si riappropri dei suoi territori con ogni mezzo!

Pertanto la seconda azione necessaria al momento è il RICONOCIMENTYO DI CATASTROFE AMBIENTALE dei paesi facenti parte della Terra dei fuochi, con relativi indennizzi alla popolazione, compresi contributi e facilitazioni per chi, non potendo più tollerare tale situazione, decide di andare via, proprio come un vero e proprio Profugo ambientale.

Vincenzo Russo - Rosa Fortunato    Contatta l'autore della petizione