COMITATO CIVICO DI PUBBLICA SANITA' - COMUNE DI PAGANI (SA)

Al Sig. Prefetto di Salerno

Ai Sigg.ri

Commissari Straordinari

del Comune di Pagani (SA)

p.c. al Sig. Tenente

della Stazione dei Carabinieri

del Comune di Pagani (SA)

 

COMITATO CIVICO DI PUBBLICA SANITA'

COMUNE DI PAGANI (SA)


Ai sensi degli artt 17 e 18 della Costituzione Italiana, i Cittadini Italiani, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pagani, firmatari della presente petizione, chiedono alle SS.VV. di deliberare la messa a disposizione, in uso gratuito, di una stanza e dell'aula del Consiglio Comunale di Pagani (SA) fino alla vigilia delle prossime elezioni amministrative previste per il rinnovo del Consiglio Comunale di Pagani.

La richiesta è supportata dalla necessità di costituire un Comitato Civico di Pubblica Sanità che svolga la funzione di centro di aggregazione popolare e di Assemblea democratica permanente. Il Comitato Civico di Pubblica Sanità intende  proporsi nella veste di interlocutore con la Commissione Straordinaria ed i Funzionari del Comune di Pagani (SA) al fine di condividere, suggerire ipotesi di risanamento socio-ambientale e costruire insieme a questi ultimi il futuro amministrativo della Comunità Paganese.

Il Comitato Civico di Pubblica Sanità ha lo scopo di individuare, in base alla qualità delle capacità ed al talento professionale dei singoli, una compagine consiliare ed esecutiva di gestione della città e di provvedere alla formazione amministrativa di quest'ultima.

Il Comitato Civico di Pubblica Sanità stilerà di concerto con i Funzionari del Comune di Pagani ed esperti di settore un programma di priorità da realizzare nel quinquennio di gestione.

Il Comitato Civico di Pubblica Sanità individuerà un gruppo di persone rispettabili e morigerate della città cui affiderà il ruolo di "probiviri" e l'applicazione di un codice deontologico comportamentale che dovrà contemplare le regole cui attenersi per garantire alla città una competente, sana ed efficace gestione amministrativa, sociale, culturale, commerciale, turistica ed ambientale, ecc..

 

Firmare è un atto civile.

Partecipare è un atto democratico.

Contribuire è un interesse comune.

 

03 ottobre 2012

FIRMATARI

I CITTADINI PAGANESI


Antonio Avigliano    Contatta l'autore della petizione