Elecciones presidenciales manipuladas ( Mèxico, 01/07/2012)

http://www.jornada.unam.mx/2012/07/03/fotos/portada.jpgLas  mexicanas y mexicanos que vivimos en en el extranjero desconocemos los resultados de las pasadas elecciones presidenciales en México que han sido, durante todo el proceso electoral, manipuladas, compradas, saqueadas y construidas en una falsedad institucionalizada.

Aún sin haber finalizado el conteo de las boletas electorales el candidato de la coalición  "Compromiso por México", Enrique Peña Nieto ya fué nombrado Presidente de la Républica. Además en diferentes estados del país continuan a sabotear el conteo final, destruyendo boletas de manera que el fraude se pueda llevar a cabo.

Por otro lado,  resulta inexplicable que ciertos  periódicos internacionales hayan anunciado la victoria del candidato en cuestión antes de que en México se diera la noticia oficial , por este motivo,  como mexicanos pretendemos una aclaración y sobretodo a través de este comunicado les pedimos  que firmen  esta petición manifestando que no reconocemos la victoria de tal candidato.

¿Como es posible que personalidades como Barak Obama y Mariano Rajoy  se permitan  ya públicamente de felicitar al “ próximo  presidente“  haciendo caso omiso de que las cuentas oficiales se presentaran hasta el día 4 de julio?

No aceptemos nuovamente, un  candidato  “sin talento político” e "intelectualmente débil",  como lo define  el periodista alemán Klaus Ehringfeld del semanal Der Spiegel,¿ verdaderamente es a quien queremos para que represente nuestro país ?

¡El  pueblo mexicano merece y pretende mas, no debemos resignarnos delante a la imposición!

[ITALIANO]

Le Cittadine Messicane e i Cittadini Messicani  che vivono all'estero non riconoscono  i risultati delle Elezioni Presidenziali in Messico che sono state, durante  tutto il processo elettorale, manipolate, comprate, sfruttate e costruite su menzogne istituzionalizzate.

Ancora prima di  aver terminato il conteggio delle schede elettorali, il candidato della coalizione ""Compromiso por México", Enrique Peña Nieto  è stato nominato Presidente della Repubblica. Inoltre, in diversi Stati del Paese continuano a sabotare il conteggio finale, distruggendo le schede in modo fraudolento.

D'altra parte, è inspiegabile ed inaccettabile che alcuni quotidiani internazionali abbiano annunciato la vittoria del candidato in questione ancor prima  che  in Messico venga proclamata la comunicazione ufficiale.

Come  Cittadini Messicani pretendiamo  dei chiarimenti in merito e soprattutto, attraverso questo comunicato, chiediamo a tutti coloro che, come noi, non possono riconoscere la vittoria di tale candidato, di firmare questa petizione.

Come è possibile che personalità  come Barak Obama e Mariano Rajoy possano permettersi pubblicamente di felicitare anticipatamente il   "prossimo Presidente" ignorando che i conteggi ufficiali  si presenteranno solo il giorno  4 luglio? (considerando inoltre che gli sfidanti alle elezioni non hanno, giustamente, assolutamente dichiarato di essere usciti sconfitti ).

Non possiamo accettare nuovamente  un candidato "senza talento politico" e "intellettualmente debole" (parafrasando il giornalista tedesco Klaus Ehringfeld dal  settimanale “Der Spiegel”).

Veramente vogliamo Enrique Peña Nieto rappresentante del nostro Paese in questo momento di grave crisi?

Il Popolo Messicano merita e pretende di  più, non possiamo rassegnarci  ancora a queste forme di imposizione anti-democratiche.

Facciamo sentire quindi forte la nostra voce, per il bene del nostro Paese.

[ENG]

Mexicans citizens living abroad refuse to recognize the results of the recent Presidential Election in Mexico; results that, throughout the election process, have been manipulated, purchased, plundered and built upon institutionalized lies.

Even before the ballot count was complete, the "Compromiso por México", coalition candidate, Enrique Peña Nieto, was appointed President of the Republic. Meanwhile, in several states across the country, the final ballot count continues to be sabotaged, with voting cards being fraudulently destroyed.

Further, it is inexplicable and unacceptable that certain international newspapers announced the victory of the candidate in question before an official announcement was even made in Mexico. As Mexican citizens, we demand that this issue be clarified and most importantly, through this statement, we ask all those who, like us, cannot recognize the victory of the candidate in question, to sign this petition.

How is possible that personalities such as Barak Obama and Mariano Rajoy can afford to publicly congratulate in advance the "next President" ignoring the fact that the official electoral count will not be presented until the 4th of July? (and bearing in mind that, rightly so, the election challengers have yet to admit defeat).

We cannot accept yet another "intellectually weak" candidate "without political talent" (paraphrasing German journalist Klaus Ehringfeld of "Der Spiegel" magazine). Do we really want Enrique Peña Nieto representing our country in this time of major crisis?

The Mexican people deserve and demand more. We cannot, once again, resign ourselves to these kinds of anti-democratic impositions.

We must make ourselves heard loud and clear, for the good of our country.

PDF:

[ES] A La prensa Internacional

Links:

[ENG] http://www.bbc.co.uk/news/world-latin-america-18700953

[ENG] http://www.bbc.co.uk/news/world-latin-america-18698641

[ES] http://www.el5antuario.org/

[ES] http://www.ustream.tv/channel/el5antuarioenvivo

[IT] http://video.corriere.it/presidenziali-messico-proteste-brogli/1ea66f82-c5a5-11e1-9f5e-4e0a5c042ce0

[ES] http://www.youtube.com/watch?v=ManT194C3vo&feature=share

[ES] http://www.youtube.com/watch?v=3B9TZ0CRmjQ&feature=share

[ES] http://www.proceso.com.mx/?p=312904Gana

[ES] http://www.youtube.com/watch?v=z74yKLL1O_I&feature=share