EMERGENZA SICUREZZA VIABILITA’ CASTELVERDE via massa San Giuliano

Facendo seguito precedenti comunicazioni e alle numerose segnalazioni provenienti dai cittadini a questo CDQ, si segnala l’estremo pericolo nel percorrere l’unica via di collegamento di Castelverde, Via Massa di San Giuliano, specie nelle ore notturne, a causa dell’alta velocità di percorrenza di alcuni mezzi privati e non. Si rappresenta la necessità di installare immediatamente dissuasori anche elettronici o semaforici in prossimità delle scuole (angolo via città sant’Angelo e Via Camarda), oltre ad un servizio di vigilanza notturno, al fine di evitare altri accadimenti tragici e mortali purtroppo ricorrenti. Anche la situazione dell’ammaloramento stradale, di Via Massa San Giuliano non è più sostenibile dalla cittadinanza per i disagi di ogni tipo per la mobilità privata e dei mezzi ATAC, a cui si aggiunge un forte inquinamento acustico notturno ed è tale, che non è possibile risolvere il problema con un semplice intervento di pronto intervento. La condizione emergenziale, necessita di una manutenzione ordinaria per i tratti interessati, senza nessun ulteriore ritardo. I tracciati in questione, rappresentano infatti un UNICUM nella viabilità non solo locale e non sono sostituibili con viabilità alternative, che seppur previste nella programmazione urbanistica, non sono state completate. I recenti scavi di posa in opera di servizi lungo Via del Casalone e Via Massa San Giuliano, andranno completati nel mese di Agosto e non alla riapertura delle scuole a Settembre data la già gravissima situazione della mobilità dovuta anche al parziale crollo del ponte dell’OSA e per non causare ulteriori disagi alla popolazione. Sarà necessario un puntuale controllo nell’applicazione della normativa, circa l’asfaltatura post-operam di detti lavori per la fibra ottica che dovrà riguardare TUTTA LA SEDE STRADALE.

COMITATO DI QUARTIERE CASTELVERDE ROMA    Contatta l'autore della petizione