EMERGENZA SICUREZZA VIABILITA’ CASTELVERDE via massa San Giuliano

Facendo seguito precedenti comunicazioni e alle numerose segnalazioni provenienti dai cittadini a questo CDQ, si segnala l’estremo pericolo nel percorrere l’unica via di collegamento di Castelverde, Via Massa di San Giuliano, specie nelle ore notturne, a causa dell’alta velocità di percorrenza di alcuni mezzi privati e non. Si rappresenta la necessità di installare immediatamente dissuasori anche elettronici o semaforici in prossimità delle scuole (angolo via città sant’Angelo e Via Camarda), oltre ad un servizio di vigilanza notturno, al fine di evitare altri accadimenti tragici e mortali purtroppo ricorrenti. Anche la situazione dell’ammaloramento stradale, di Via Massa San Giuliano non è più sostenibile dalla cittadinanza per i disagi di ogni tipo per la mobilità privata e dei mezzi ATAC, a cui si aggiunge un forte inquinamento acustico notturno ed è tale, che non è possibile risolvere il problema con un semplice intervento di pronto intervento. La condizione emergenziale, necessita di una manutenzione ordinaria per i tratti interessati, senza nessun ulteriore ritardo. I tracciati in questione, rappresentano infatti un UNICUM nella viabilità non solo locale e non sono sostituibili con viabilità alternative, che seppur previste nella programmazione urbanistica, non sono state completate. I recenti scavi di posa in opera di servizi lungo Via del Casalone e Via Massa San Giuliano, andranno completati nel mese di Agosto e non alla riapertura delle scuole a Settembre data la già gravissima situazione della mobilità dovuta anche al parziale crollo del ponte dell’OSA e per non causare ulteriori disagi alla popolazione. Sarà necessario un puntuale controllo nell’applicazione della normativa, circa l’asfaltatura post-operam di detti lavori per la fibra ottica che dovrà riguardare TUTTA LA SEDE STRADALE.

COMITATO DI QUARTIERE CASTELVERDE ROMA    Contatta l'autore della petizione

Compila il modulo sottostante per firmare questa petizione creata da COMITATO DI QUARTIERE CASTELVERDE ROMA. Il creatore della petizione potrà vedere le informazioni inserite in questo form.