DIRITTO ALL'INDENNITA' DI MATERNITA' INTEGRALE ALLE IGIENISTE

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione DIRITTO ALL'INDENNITA' DI MATERNITA' INTEGRALE ALLE IGIENISTE.


Ospite

#1

2015-05-25 08:50

Credo che sia doveroso riconoscerci l indennita di maternità.
Katia

#2

2015-05-25 08:52

Ma chiunque la può firmare o soltanto gli igienisti?


Ospite

#3

2015-05-25 08:55

Il nostro é un lavoro a rischio biologico.. Quindi sarebbe giusto avere questo diritto.

Ospite

#4

2015-05-25 10:11

Perché sono incinta.. Ho dovuto smettere di lavorare circa ben due mesi prima dei 3+2 mesi per problemi durante la gravidanza,ed è una vera e propria ingiustizia e anche una vera vergogna perché noi siamo anche lavoratrici alto rischio e non ci viene riconosciuto niente. Troppe differenze tra pubblico e privato. Questo nn è uno stato in cui vige il diritto di uguaglianza tra tutte le donne e rispetto per la maternità e quindi oltre che per noi, x i nostri bambini, che rischiano più probabilmente la morte in utero perché io, lavoratrice con partita IVA, se nn lavoro, porto a casa 0,00€ /mese e quindi sono costretta a lavorare anche se sono in gravidanza a rischio..oppure smetto perché ovviamente nn voglio perdere mia figlia, devo stare a riposo sennò rischio di partorire a 23 settimane(cioè morte del feto)e....non ho diritto a un rimborso economico?!?!ma siamo pazzi?!?!io verso i contributi INPS da 12 anni!!!!! Questa situazione mi fa schifo e queste persone che si dovrebbero occupare di darci un appoggio si porteranno sempre questo peso sulla coscienza ! Mi fermo qui perché sennò inizio ad essere volgare. Grazie

Ospite

#5

2015-05-25 10:29

la mia bimba compie proprio oggi 8 mesi.....e a malincuore devo tornare al lavoro la prossima settimana..(dopo 5mesi di non retribuzione)..cmq il disagio piu grande per me è stato dover lavorare 7 mesi nonostante mi fosse sconsigliatato in quanto gravidanza a rischio(e il rischio non era solo per il feto ma anche per me)....come potevo pensare di non lavorare per 9mesi+altri 8 (decisi da me per arrivare almeno allo svezzamento) con una retribuzione di soli 5mesi?!?!Per fortuna è cmq andato tutto bene!ma adesso che sono a casa da 10mesi o percepito solo  la metà dei soldi dall inps nonostante la mia maternità  sia finita il 29/12...una vergona!

Taty

#6 Re:

2015-05-25 13:41

#2: Katia -  

 Chiunque lo desidera.


Ospite

#7

2015-05-25 15:24

perche' siamo in un paese civilizzato nel 2015
cla

#8 Re:

2015-10-12 12:32

#7: -  

 Questa petizione quando verrà presentata a chi di dovere? Chi ha preso questa iniziativa?Perchè non divulgarla maggiormente;