Protesta per la chiusura dell'Archivio Lukács

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Protesta per la chiusura dell'Archivio Lukács.


Ospite

#1

2016-03-10 17:13

E'stato un maestro .
Gio

#2

2016-03-10 19:05

Un punto di riferimento per ripensare 'criticamente' la società e i suoi rapporti di forza: indispensabile.


Ospite

#3

2016-03-11 12:00

Ho fatto la mia tesi di laurea su Lukàcs, durante la compilazione sono stato all'archivio e gli addetti mi hanno aiutato con grande cortesia e competenza. Trovo incredibilmente assurda questa decisione.

Ospite

#4

2016-03-11 16:15

Ho firmato perché ritengo il governo ungherese un governo autoritario che nega le libertà collettive e individuali.

Ospite

#5

2016-03-12 12:16

Ho firmato per il mio pregresso rapporto con l'autore ungherese e per la stima che ho sempre nutrito nei confronti del suo pensiero. "Storia e coscienza di classe" l'opera con cui più intensamente mi sono confrontato

Ospite

#6

2016-03-15 09:12

perché Lukacs è stato uno dei pensatori maggiori del secolo scorso e le sue idee in particolare sulla letteratura rappresentano ancora un punto di riferimento del dibattito attuale. L'Europa che cancella la sua eredità si avvia a essere un continente senza memoria e identità.

Ospite

#7

2016-03-23 17:09

Senza memoria vivremo in un eterno presente, in balia delle onde della menzogna politica. Spinti da una parte all'altra senza aver gli strumenti per reagire con coscienza. L'archivio è il luogo dove sono conservati i frammenti della memoria. Se venisse chiuso si perderebbe la possibilità di ricongiungere il nostro presente con le storie che l'hanno generato.
"il passato non ci dà risposte. Ci permette solo di formulare meglio le domande " (cit. Vittorio Foa)
Prof.Giuseppe Bevilacqua

#8

2016-04-28 19:33

Perché considero Lukács un grande studioso che può essere considerato ancora attuale. La sua validità e attualità operano oggi tanto in campo filosofico e letterario che in campo politico. 




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...