FIRMA LA LETTERA AL SEGRETARIO DEL PD BERSANI

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione FIRMA LA LETTERA AL SEGRETARIO DEL PD BERSANI.


Ospite

#1

2011-12-13 16:14

Non è possibile rinviare ancora la decisione mai presa: PD Napoi SI o NO. La Sinistra ha bisogno del PD. Il PD non tradisca gli ideali della Sinistra. RINNOVAMENTO dice Don Gallo ADESSO.

Ospite

#2

2011-12-13 17:24

e speriamo che me la cavo!

Ospite

#3

2011-12-13 17:50

avanti tutta...!!!!!

Ospite

#4

2011-12-13 19:40

Complimenti,nel documento ritrovo tutte le ragioni di una fase di smarrimento e di incertezza sulla mia appertenenza al Pd Napoletano.In questi giorni ,da quando ho ricevuto l'invito a partecipare all'assemblea nazionale convocata il 17/18, in qualita' di componente di tale organismo,democraticamente eletto alle primarie 2009, ,riflettevo se era utile essere presente per rappresentare le sofferenze di tanti militanti del Pd Napoletano,ma questa lettera aperta a Bersani mi convince di non andare,perche' una chiara e forte posizione di massa,puo'cambiare questa disastrosa situazione Napoletana.Da instancabile ottimista ci spero Un abbraccio'

Ospite

#5

2011-12-13 20:58

questo è il punto di svolta,non ho mai votato per un altro partito,così mio padre,mia mamma,i miei fratelli e sorelle,i miei nonni,potrei andare avanti all'infinito,noi famiglia comunista,con il partito siamo passati dal pci ai ds,al pd,molti di noi non si vedevano a dividere la politica con molti ex democristiani ma per il bene del partito siamo stati zitti,l'abbiamo fatto anche quando ci siamo accorti che non potevamo più chiamarci comunisti o compagni,penso che più di questo non potevamo,ora chiediamo noi qualcosa,per non diventare un ex partito nella nostra città,LA SVOLTA

Ospite

#6

2011-12-14 00:08

tutto è facile se c'è volontà politica.ma ognuno guarda nel proprio giardino senza fare niente per la comunità.in poche parole in italia ognuno pensa ai cazzi propri.

Ospite

#7

2011-12-14 05:39

liberalizziamo la fascia c alle parafarmacie

Ospite

#8

2011-12-14 08:04

la leggerà Bersani?

Ospite

#9

2011-12-14 08:36

non enfatizzerei la parte del commissario H24....la democrazia partecipativa è la mia fede.Un uomo solo al comando,anche se illuminato e generoso,è sempre una sconfitta della democrazia e del popolo:Adelante!il confratello Samuele.Ciao

Ospite

#10

2011-12-14 09:39

Naturalmente aderisco condividendone i contenuti ... mi spiace però di sentirmi deluso e lontano da quello che continuo a considerare il mio partito .

Ospite

#11

2011-12-14 14:03

Sto aspettando ancora una dichiarazione di chiarezza da parte del commissario e di sapere che fine ha fatto il mio euro. Comunque anche se ormai mi sento lontano dal Pd, accolgo con soddisfazione questa " insurrezione ".

Ospite

#12

2011-12-14 19:38

CONDIVIDO!!!!!!

Ospite

#13

2011-12-14 20:24

sara' la volta buona?
LEGADEMOCRATICA NAPOLETANA
L'autore di questa petizione

#14 Re:

2011-12-14 21:30

#2: -

adelante


Ospite

#15

2011-12-14 23:02

firmo la lettera a Bersani, ne condivido l'impostazione e chiederò a tanti di aderire.
La Lega Democratica Napoletana non è una componente del PD, è l'essenza stessa de PD, è quello che tutti i leader di questo partito dicono dovrebbe essere la militanza e la lotta politica.
Poi, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e, la partecipazione dei militanti diventa assistita e mediata dalla presenza non di pluralità di pensiero piolitico, ma da cristallizzazioni più dure del granito riconducibili a componenti interne e capibastone che scalpitano per una candidatura.
Solo così può essere se si partorisce un congresso fondante del PD a Napoli con l'idea di assegnare d ogni sensibilità il 20% della consistenza degli organismi dirigenti; solo pensare he una simile strada possa essere percorsa è un delitto perpretato nei confronti della democrazia e della partecipazione.
Sembra che Orlando sia stato invitato a prendere coscienza di questa situazione e che abbia declinto l'invito afidandosi alla mediazione con questo parlamentare o quel Consigliere Regionale perdendo di vista, poichè si pensava dover andare subito al voto, anche la missione che gli era stata affidata da Bersani.
Come è difficile aiutare chi non capisce che lo stai facendo più tu con le tue critiche che quelli che ieri lo acclamavano ed oggi lo criticano ad arte, di quelli che dicono le cose solo per strumentalità con finta retorica,di quelli che hanno sempre la mano tesa, ma solo per prendere, mai per aiutare.


Ospite

#16

2011-12-15 18:19

vi sono molte zone del SUD dove la situazione napoletana si ripropone tale e quale. Per esempio Bari città... e in Puglia esiste un movimento simile a questo che si chiama APULIAN DEMOCRATIC VOLUNTEERS che in passato ha fatto battaglie simili per i Circoli, per un partito degli elettori, per le Primarie vere e non ridotte a plebisciti camuffati da tali o da pretesto per formazioni di nuove "minoranze" tutelate. Il PD come vorrei, il PD che non c'è, il PD in nuce, il PD dello Statuto è una occasione troppo importante per l'Italia per lasciare che finisca come una chimera. NON FERMIAMOCI

Ospite

#17

2011-12-16 15:37

Pur non essendo un cittadino napoletano, ma un iscritto al PD della Puglia, stra-amo Napoli, le riconosco il ruolo di Capitale Euromediterranea. Meriterebbe un Partito Democratico moderno e virtuoso perché la Città ha le energie, le intelligenze e la creatività che lo permette. Dobbiamo sostenere il rigore circa l'Art. 22 dello Statuto del PD. Sui doveri degli Eletti. Fare un Club Nazionale di sostenitori dell'Art.22....Subito! Insieme!!

alvaro

#18 lettera a bersani

2011-12-19 17:59

della lettera per uno che non conosce la situazione napolitana non se ne comprendono bene le ragioni. di sicuro sarebbe un impegno forte per il segretario bersani. da letture di articoili di giornali, da reportage di telegiornali ecc... capisco che la crisi della sinistra napolitana dura da decenni. secondo me la grave, si dice, situazione del pd a napoli è una scarsa coesione sociale, una scarsa partecipazione popolare e infine, il popolo ha più fiducia in san gennaro che negli uomini.

Questo post è stato rimosso dall'autore della petizione (Mostra dettagli)

2011-12-22 01:39


Questo post è stato rimosso dall'amministratore del sito (Mostra dettagli)

2012-01-19 03:04