Fibromialgia riconoscimento Regione Sicilia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Fibromialgia riconoscimento Regione Sicilia.

Filippo

#1

2012-05-11 22:27

Anche la Sicilia , si distingue per l'ottusita' e l'ndifferenza nei confronti di problematiche sociali e diritti civili . Diritti che non solo non godono di alcuna considerazione ma vengono ,addirittura , snobbati ed osteggiati dalla politica ordinaria e dai vertici istituzionali, come anche dalla cosiddetta sanita' pubblica .. Mi rifiuto di pensare all'assenza di politici ,manager o di persone che dovrebbero ricoprire ruoli chiave e comunque 'importanti' nell'ambito di questioni cosi' urgenti .vere e reali . ( oggigiorno e' molto facile ottenere informazioni anche su malattie che la convenzione di un imperscrutabile "consorzio" sanitario , bolla come rare - come la fibromialgia - ma che in realta' sono tutt'altro che rare ) Mi chiedo , spero non invano, se per caso esistano uomini, donne , anche parzialmente illuminati !? - La sofferenza ,specie quella muta, spesso , salta agli occhi , diventando , invece, assordante - E di conseguenza molto piu' eloquente ed ingombrante in questo caso come, del resto, in tanti altri . Mi appello alla sensibilita' di tutti , perche' la FIBROMIALGIA , che colpisce oltre due milioni di cittadini nella sola Italia, venga riconoscita . Venga , inoltre, diffusa una adeguata informazione sull'insorgenza , i sintomi e le manifestazioni cliniche , con un primo obiettivo ; sensibilizzare su una malattia che la miopia di un certo potere tende ad occultare .

Questo post è stato rimosso dall'amministratore del sito (Mostra dettagli)

2012-05-25 04:10


Questo post è stato rimosso dall'amministratore del sito (Mostra dettagli)

2012-05-25 04:10


Questo post è stato rimosso dall'amministratore del sito (Mostra dettagli)

2012-05-31 09:35



Ospite

#5

2013-05-19 21:45

firmiamo numerosi

Ospite

#6

2013-12-09 10:10

E' FONDAMENTALE PER LA SERENITA' DELLE PERSONE AFFETTE DA FIBROMIALGIA CHE VENGA RICONOSCIUTA DAL MINISTERO O QUANTO MENO DALLA REGIONE SICILIA!
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI BATTONO PER QUESTO!
DANIELA

Ospite

#7

2013-12-16 12:38

Vergognoso... Ancora nessun riconoscimento per una patologia così invalidante!Speriamo che qualcuno faccia qualcosa altrimenti non riewsco proprio ad immaginare come andrà a finire a chi soffre...

Ospite

#8

2014-10-24 18:14

sia riconosciuta come invalidanti per il lavoro la fibromialgia in tutta italia .
la sanità deve risarcire le tante visite da reumatologi e riconoscere le sapete farmaceutiche e le terapie...
pronta a firmare qualunque petizione importante
meri muratore

Ospite

#9

2014-12-22 10:25

Spero che si trovi al più presto la causa e la cura e che le istituzioni riconoscano l'invalidità a chi ne è affetta/o

Ospite

#10

2015-04-09 21:39

Io ho la fibromialgia, ho 29anni e sono mamma di due bimbe. A volte la stanchezza e i dolori, mi impediscono di svolgere le normali attività della giornata, questo mi distrugge sia fisicamente che psicologicamente. Penso sia importantissimo per noi fibromialgici ottenere un riconoscimento, se non per altro che per evitare di sentirsi definiti malati immaginari o depressi. Firmate numerosi... È importantissimo!!!!!!!! Grazie.


Ospite

#11

2015-04-20 15:21

Perché anch'io sono fibromialgica e ne soffro da venti anni ma mi é stata diagnosticata solo quest'anno. Ho dovuto lasciare università e lavori vari a causa di forti dolori e mal di testa forte no stop.
morena

#12

2015-04-20 15:38

TUTTI UNITI PER IL RICONOSCIMENTO Firmo tutte le petizioni di questa patologia perchè sono tutte riconducibili alla stessa che ho aperto due anni fa e rivolta alla Commissione Europea per le Petizioni, la quale è su altra piattaforma ed è stata accolta e protocollata come cartacea, conta ad oggi 37.000 firme e stiamo facendo in molti una grande sensibilizzazione mediatica. Cercate sul mio profilo facebook  o su google con nome Pantalone Morena


Ospite

#13

2015-04-20 16:37

Perché la fibriomialgia deve essere considerata una malattia certificata

Ospite

#14

2015-04-20 20:35

Solo chi soffre ci può capire

Ospite

#15

2015-04-21 07:20

Sono una malata di Fibro da 15 anni e non riesco ad avere un'aiuto reale. Spero nella nostra Regione Sicilia.

Ospite

#16

2015-04-21 19:32

perchè ne soffro

Ospite

#17

2015-04-22 09:20

Ho firmato perché sono "semplicemente " fibromialgica

Ospite

#18

2015-04-22 09:29

Sono fibromialgica

Ospite

#19

2015-06-12 07:02

Sto vivendo questa esperienza dolorosa
e vorrei essere tutelata
grazie
Fanny

#20

2016-02-03 15:15

Firmo perchè a distanza di 5 anni dall' insorgenza dei miei sintomi, nessun medico mi ha ancora detto esplicitamente di essere fibromialgica ad esclusione del mio medico di base che, però, sostiene che non sia una malattia ma un sintomo consequenziale della depressione. Perchè chiunque stia vivendo questa situazione possa sapere e trovare sostegno e aiuto da parte delle istituzioni senza dover essere etichettato come "depresso, fissato, malato immaginario".

Il diritto alla salute è sacrosanto!


Ospite

#21

2016-05-21 07:29

Ho la fibromoalgoa da annl e ora mo e" stzta diagnosticata la sindrome da stanchezza cronica

Ospite

#22

2016-05-24 06:44

Soffro di fibromialgia da qualche anno e mi accorgo che lo Stato non dà adeguata importanza e rilievo ad una patologia che invece è invalidante davvero.

Ospite

#23

2016-05-27 23:12

Ho la fibromialgia da anni


Ospite

#24

2016-06-04 07:36

perché mia figlia appena 18 anni,ne è affetta da 2 e soffre maledettamente.ha tutti i peggiori disturbi.ci sono momenti che non riesce nemmeno a capire come si chiama.Figuriamoci lasciarla sola.Ritengo che le persone affette da questa malattia siano da classificare,aggiungo purtroppo,come invalidi civili e,che gli si debbano riconoscere tutti i diritti di un portatore di handicap.Solo chi è colpito da tale invalidante malattia,o,chi sta vicino a loro,può comprendere quali siano le difficoltà e le sofferenze per non parlare poi, del dispendio di soldi per visite medicine e fioìsioterapie.

Ospite

#25

2016-09-27 14:21

Perché soffro da anni...ed è brutto sentirmi dire prenda questi farmaci...sapendo che alla fine non mi fanno assolutamente nulla. E sentirmi dire dai medici pazienza...mi dispiace ...ha ragione etc...io sto male