BLOCCARE LE VECCHIE AUTO PER 6 MESI? MEGLIO RIDURRE I VOLI

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione BLOCCARE LE VECCHIE AUTO PER 6 MESI? MEGLIO RIDURRE I VOLI.


Ospite

#1

2013-11-18 18:31

La petizione di riferimento ha centrato in toto le vere problematiche che assillano la nostra vita quotidiana, condizionata pesantemente dall'inquinamento ambientale.
Il sottoscritto abita in zona prospiciente il sedime dell'aeroporto Canova, quindi ulteriormente coinvolto da tutte le relative problematiche.
La petizione esprime completamente la mia personale posizione in merito al superamento dei disagi che quotidianamente debbo sopportare per soddisfare unicamente gli interessi di poche persone; mi auguro che l'ufficializzazione del documento serva a sensibilizzare gli Amministratori che con le loro decisioni condizionano la qualità della vita dei Cittadini.
Camillo
Ospite

#2 Volare (Nel blu, dipinto di blu)

2013-11-19 08:59

Finalmente parole chiare sulla dannosità ambientale del volo aereo e sulla follia dei lowcost. Andare a Londra al prezzo di una pizza? No grazie.


Ospite

#3

2013-11-19 13:26

Concordo con quanto sottoscritto sull'eliminazione dell'aeroporto, non sono del tutto d'accordo con la prima parte del documento; a mio parere avremmo dovuto chiedere esplicitamente la chiusura della città al traffico automobilistico.
Thoreau

#4 In bicicletta!

2013-11-20 07:33

Si può discutere sulla prima parte del documento, mentre convengo in toto sul resto. Comunque: chiusura al traffico automobilistico, potenziamento dei mezzi pubblici e incentivazione dell’utilizzo della BICICLETTA nelle aree urbane; passaggio graduale alle auto elettriche; cancellazione di ogni volo inferiore ai 500 km (si utilizzi il treno, attraverso le tratte esistenti, non pensando di realizzare assurdità tipo TAV) e dei lowcost.


Ospite

#5

2013-11-20 18:07

vorrei congratularmi personalmente con il redattore in quanto il contenuto della petizione risulta di buon senso e comprensibile a tutte le persone di buona volontà!! grazie!
torrente impetuoso

#6 Re: In bicicletta!

2013-11-20 18:29

#4: Thoreau - In bicicletta!

W W la BICICLETTA nell'utilizzo ordinario - quotidiano; daccordissimo, minimo 600km all'attivo ogni mese lavorativo (15km*2*5dì*4settimane) con vivo piacere, con attenzione alle persone - ai luoghi - paesaggi - ai particolari - ai fossi, le strade etc.. la BICI è Vita il resto se non necessario è noia!!

Thoreau
Ospite

#7 Re: Re: In bicicletta!

2013-11-20 19:33

#6: torrente impetuoso - Re: In bicicletta!

Convengo in TOTO, Torrente impetuoso: EVVIVA LA BICICLETTA!!!


Ospite

#8

2013-11-21 20:04

Sono pienamente d'accordo con quanto spiegato nella petizione! Possibile che chi gestisce l'aeroporto non abbia un minimo di coscienza ambientale???


Ospite

#9

2015-11-13 16:10

www.stopaerei.weebly.com
simo

#10 STOP AEREI!

2015-11-13 16:11

Gli aerei distruggono l'ecosistema..... e le turbine vengono testate gettandoci uccelli dentro. Informati!

www.stopaerei.weebly.com