lettera dei DSGA

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione lettera dei DSGA.


Ospite

#1

2014-01-05 15:44

Però non Le auguro un buon anno ma un anno del tutto simile al nostro......

Ospite

#2

2014-01-05 16:47

comunque secondo me fino a quando il servizio è garantito a nessuno frega niente che lo facciamo a scapito della nostra salute.

Ospite

#3

2014-01-05 17:25

È una grande sofferenza lavorare in questo modo. Ci ascoltino non solo il Ministro anche chi con lei decide senza giudizio mandando allo sbaraglio chi, invece, vuole lavorare seriamente, bene e senza ripetere operazioni inutili. Il nostro tempo è anche la nostra vita e non vale meno della vostra.

Ospite

#4

2014-01-05 17:47

Ottima la lettera al ministro, speriamo si ricordi di noi A. A. f.f. vincitori di concorso per DSGA e ancora da sistemare.
Marta

#5

2014-01-05 19:19

Non c'è alcun motivo di lavorare "a scapito della propria salute"....e neppure di "grande sofferenza". Basta fare del proprio meglio nelle 36 ore per cui siamo pagati. Vediamo di usare questi termini tragici nei contesti appropriati. Indubbiamente si lavora male, ma non certo perché si devono richiedere CIG e DURC. Magari perché il personale non è abbastanza formato. O magari perché alla scuola mancano le cose essenziali per funzionare come scuola e noi ne risentiamo di riflesso. Insomma mi sembra una denuncia vittimistica, poco efficace, e un punto di vista molto riduttivo.
Francesca

#6

2014-01-05 19:58

Marta non credo sia vittimismo nelle 36 ore normali di sicuro non riesco a svolgere il mio lavoro e come me tanti altri colleghi, si lavora male,. con grandi perdite di tempo, adempimenti ripetitivi che non tengono conto della peculiarità della cosidetta azienda scuola.
ics

#7 vincenzo

2014-01-05 23:52

dopo la petizione ...
proposta .....supportata da iniziativa che abbia risonanza ..ad es ..... sciopero della fame .....salire sul tetto delle scuole .....o altro
Graziella
Ospite

#8

2014-01-06 08:12

Ci sarebbero ancora tante cose da dire ma spero che il ministro cominci a leggere almeno questa, visto che ha ignorato quella che le avevo inviato precedentemente. Ho paura che della scuola non gliene freghi nulla a nessuno altrimenti chiederebbero la nostra opinione, perché noi DSGA siamo coloro che la conoscono meglio di chiunque altro!

Graziella

#9 Re:

2014-01-06 08:13

#1: -

Amen


Ospite

#10 Re:

2014-01-06 08:41

#5: Marta -

cara marta, non so qual è il tuo ruolo nella scuola. il problema non sono solo cig e durc......e chi lavora nelle segreterie della scuola lo sa bene


Ospite

#11

2014-01-06 09:03

Questa e' solo una minima parte delle problematiche che caratterizzano la nostra quotidianità

Ospite

#12

2014-01-06 09:18

C'è tanto lavoro da fare ancora.

Ospite

#13

2014-01-06 09:22

Aggiungerei che è una vergogna che lo stipendio degli assistenti amministrativi sia a livello di cuochi e guardarobieri


Ospite

#14 Re:

2014-01-06 12:15

#13: -

e' una vergogna la non valorizzazione del merito! Chi lavora e non sullo stesso piano! Scandaloso!!!

 


Ospite

#15 Re: Re:

2014-01-06 13:03

#14: - Re:

Nessuna menzione sui DSGA in soprannumero senza titolarità. E in più le fate anche gli auguri. Mah?


Ospite

#16 dimenticati scatti che vanno restituiti

2014-01-06 14:47

Chi ha avuto lo scatto nel 2013 (e avrebbe dovuto averlo già nel 2012) oltre a retrocedere dovrà restituir il debito erariale........ compiti infiniti in un contesto ..... e stipendio che diminuisce! Silvia brava per la lettera ma una tiratina di orecchie per la dimenticanza!

Ospite

#17

2014-01-06 16:05

Cara collega Anch'io vivo gli stessi affanni,quindi condivido pienamente e mi sentoanche rappresentata!
Spero che veramente il nostro modo di vivere il lavoro cambi veramente! Cordiali saluti!


Ospite

#18

2014-01-06 18:23

Abbiamo le responsabilità maggiori,superiamo anche quelle del Dirigente Scolastico e penso che lo stipendio deve essere uguale!!!

Ospite

#19

2014-01-06 19:03

E non dimentichiamoci degli assistenti tecnici che si devono sorbire il galoppo della tecnologia e le problematiche da risolvere nelle segreterie, considerato "tutto dovuto"....

Ospite

#20 Non so più che dire..

2014-01-06 19:16

Non so più che dire.. la fantasia ha preso il sopravvento sulla tragica realtà di chi vive nel quotidiano il mondo della scuola pubblica.. Sono amministrativa e non sono precaria, ma mi sento comunque la responsabilità di non riuscire a garantire gli stipendi agli innumerevoli precari che ogni giorno suppliscono i vuoti in organico, di non riuscire ad interpretare al meglio leggi, normativa e quant'altro, con l'ansia  di farmi sfuggire scadenzes empre più innumerevoli e ormai quotidiane..  A questo aggiungo  la consapevolezza di come  il mio ruolo di amministrativa sia  considerato poco meno di niente ( 1.100 € , con 15 anni di anzianità, senza diarie e/o  buoni pasto, puliti puliti.. ) Ci è stato tolto il diritto alla progressione di carriera, dimezzato il FIS  e non ultimo invalidato un concorso (II posizione economica), concorso con formazione ed esame finale superati, che prevedeva un riconoscimento economico per ciò che comunque di fatto nelle segreterie già molti di noi svolgono. Se è questo il suo concetto di giusta direzione.. Sig.ra Ministra le sue affermazioni mi fanno solo capire che lei non ha nemmeno la più pallida idea di come siamo costretti a lavorare e dell'esasperazione e malcontento  che serpeggiano da tempo  nelle segreterie scolastiche italiane.


Ospite

#21

2014-01-07 08:51

SIAMO STATI SOFT

Ospite

#22

2014-01-07 09:43

CONDIVIDO IN TOTO LA PETIZIONE.......

Ospite

#23

2014-01-07 11:08

STRA-STUFA

Ospite

#24

2014-01-07 15:31

vorrei aggiungere anche la condizione precaria in cui operano le segreterie dai Dirigenti Scolastici reggenti (che per forza maggiore non possono essere sempre presenti), i DSGA che vengono incaricati annualmente (oggi ci sono domani chi verrà e se verrà?) e gli assistenti amministrativi, che lavorano fino all'avente diritto (cioè aspettano che un docente inidoneo occupi il posto che loro dopo decenni sono riusciti in qualche modo a tenere per un sottilissimo filo da pesca... per il momento... con l'ansia di non sapere cosa ci aspetta domani... e per domani intendo non il prossimo anno scolastico ma il giorno successivo...)

Ospite

#25 URGE NUOVO GOVERNO CON RENZI PRESIDENTE!!!!

2014-01-07 17:22

URGE NUOVO GOVERNO CON RENZI PRESIDENTE!!!!
"RECUPERO SCATTI: RENZI CONTRO IL GOVERNO
http://www.tecnicadellascuola.it/