Fuori Gianluca Buonanno dal Parlamento europeo

 

Riporto una sezione di wikipedia:

 

 

 

Polemiche legate all'omofobia

 

Ha più volte espresso posizioni contro gli omosessuali. Nel 2011, nel pieno della discussione della legge contro l'omofobia, dichiara:

 

« Si fa sempre finta di nulla – continua Buonanno – le vittime sono sempre gli omosessuali. Invece no, esistono delle situazioni imperdonabili anche in altri ambiti, si pensi alle denunce nel mondo della Chiesa. Ai gay sembra sempre tutto dovuto, invece ognuno deve stare al proprio posto, tutti hanno i diritti però loro su ogni cosa si sentono discriminati. Quando succede che un omosessuale viene malmenato viene fuori un grande clamore, ma nessuno dice niente quando chi è malmenato non è gay.[25] »

 

 

Il 6 giugno 2013, in vista della partecipazione del Ministro Josefa Idem e del Presidente della Camera Laura Boldrini al Gay Pride Nazionale di Palermo dichiara alla trasmissione "La Zanzara":

 

« Al Gay Pride si vedono delle scene che fanno schifo, scene orripilanti. Il Pride fa schifo. Un bambino se lo vede si chiede: cosa fanno quei pagliacci che sfilano lì? Si svolge in posti pubblici e un bambino potrebbe pensare che qualcosa non quadra se vede certe porcherie. La Idem e la Boldrini non dovrebbero rappresentare le istituzioni a una carnevalata con gay e lesbiche che fanno vedere di tutto, fanno vedere il culo, si baciano in strada, fanno strani versi e hanno i seni rifatti. Se un gay si avvicina e ci prova se viene a rompermi le palle gli do un calcio nei coglioni[26][27] »

 

 

Immediata la reazione delle principali associazioni Gay, con l'associazione dei gay di destra "Gaylib" che chiede l'intervento della Autorità di Garanzia della Comunicazione.

 

 

Il 3 luglio seguente durante una discussione alla Camera viene espulso per aver invaso i banchi del governo esponendo un cartello con la scritta "Il governo libera i pedofili", dopo una polemica con Sinistra Ecologia e Libertà contro cui Buonanno aveva appena dichiarato:

 

« Per loro è più importante se c'è il matrimonio tra persone dello stesso sesso di altri provvedimenti, per cui invece di chiamarsi Sinistra e libertà si chiamassero sodomia e libertà[28] »

 

 

per la quale dichiarazione era stato richiamato dal presidente della Camera. Evento simile si è replicato il 30 luglio dichiarando:

 

« In quest'aula siamo invasi dalle lobby, c'è la lobby di chi vuole una cosa, c'è la lobby che ne vuole un altra, c'è la lobby dei sodomiti rappresentata da Sinistra e Libertà[29] »

 

 

Il 26 settembre, probabilmente in seguito alle polemiche suscitate dalle affermazioni dell'imprenditore Guido Barilla (riguardanti i suoi spot e il suo supporto ad una famiglia tradizionale), ha esposto durante l'intervento del deputato di Sinistra Ecologia Libertà Alessandro Zan un finocchio. Ciò ha provocato uno scontro fra lui e il collega Toni Matarrelli, intervenuto per dare manforte al compagno di partito Alessandro Zan. A seguito di ciò, uscendo dalla Camera dei Deputati ha dichiarato:

 

« Barilla ha ragione. D'ora in poi mangerò solo la sua pasta[30] »

 

 

 

 

Sono solo alcune delle  frasi pronunciate dall'esponente leghista Gianluca Buonanno in questi anni. Non un cittadino comune ma un rappresentante (di tutti) in una prestigiosa istituzione sovranazionale: il Parlamento europeo.

 

 

Pochi giorni fa l'ennesimo insulto, delirante e razzista rivolto al senatore piddì Sergio Lo Giudice e più in generale a tutte le persone lgbt. Riporto l'articolo:

 

 

 

 

18-09-2014 - il Giornale - Sergio Rame

GAY, BUONANNO: "MACCHÉ REGISTRO, SCHEDIAMOLI E REGALIAMOGLI UNA BANANA"

 

L'eurodeputato leghista boccia le nozze gay: "Al massimo gli offro una banana o un’insalata di finocchio"

 

 

Dopo le spigole nell’Aula di Montecitorio, ora che è approdato a Strasburgo sfodera la banana.

 

 

Niente a che fare con la battuta del presidente della Figc Carlo Tavecchio.

 

 

Il leghista Gianluca Buonanno non rinuncia alla provocazione e, quando alla Zanzara viene interpellato sulle unioni gay, propone di "schedare le coppie omosessuali" e regalar loro una banana.

 

 

"A Borgosesia ci saranno una decina di gay, ma può darsi che siano aumentati. Fosse per me li schederei". Buonanno non usa mezzi termini: "Visto che vogliono pubblicizzare il loro amore, segniamoli su un registro". "Se mi chiedessero di celebrare nozze gay nel Comune dove sono sindaco - ha proseguito riferendosi appunto alla cittadina in provincia di Vercelli - direi che è meglio che si facciano un Tso (trattamento sanitario obbligatorio, ndr)". L'esponente del Carroccio non è disposto a trattare. "Al massimo offro ai gay una banana. O un’insalata di finocchio".

 

 

Buonanno bastona anche il senatore piddì Sergio Lo Giudice che a Bologna ha chiesto la registrazione del matrimonio celebrato all'estero con il compagno. "La foto di Lo Giudice che si bacia in piazza con il compagno - ha commentato l'eurodeputato leghista - mi fa schifo".

 

 

 

Sarebbe ora di cominciare a prendere sul serio le affermazioni di Buonanno e ad agire di conseguenza. L'omo-transfobia come il razzismo sono reati gravi, almeno in Europa.

 

Inoltre Buonanno ha paragonato la pedofilia all'omosessualità andando decisamente oltre il limite.

 

 

Con questa petizione chiedo che il Parlamento europeo favorisca le dimissioni dell'europarlamentare Buonanno o quantomeno attui nei suoi confronti i più pesanti provvedimenti disciplinari.