Idoneità Psicologica Periodica Obbligatoria per gli Educatori

Salve, sono una mamma inorridita dall'ennesima notizia di maltrattamento negli asili.

La mia proposta è quella di far espletare periodicamente a tutto il personale educatore, sia che lavori negli istituti statali che nei privati, una visita di controllo con un medico psicologo che ne possa attestare l'idoneità obbligatoria all'insegnamento e all'intrattenimento dei nostri figli.

Per fare un esempio, non so se siete a conoscenza che tutto il personale militare delle Forze Armate è obbligato ad espletare questa visita ALMENO ogni 5 anni. Se devono farlo i militari, il cui compito è quello di servire il Paese, a maggior ragione dovrebbe esservi sottoposto tutto il personale docente, il cui compito è quello di formare i bambini... che sono il FUTURO del Paese.

Il mantenimento di tale idoneità dovrebbe essere una condizione necessariamente inderogabile per l'espletamento di questa professione. Dobbiamo poter essere assolutamente certi di lasciare i nostri figli nelle mani di persone affidabili.

Grazie.