Illuminiamo la laguna veneta

Mi sento davvero arrabbiata di fronte alle mille tragedie che continuano a susseguirsi a causa del puro menefreghismo di chi dovrebbe adoperarsi per cercare di risolvere il problema. Venezia, dove ogni anno vengono accolte fino a 20 milioni di persone, è bellissima e particolare, nonostante le indubbie difficoltà di vivere in una città affollatissima e puramente pedonale, lo spettacolo che regala mi fa pensare che ne valga la pena. Ma Venezia non è solo questo, Venezia è la sua laguna, Venezia è i suoi canali, Venezia è le sue 62 isole e Venezia, Venezia sono anche quelle merdosissime briccole che per 12km percorrono il Lido e che per qualche motivo avete deciso di non illuminare, le stesse dove ogni anno muoiono delle persone per la totale mancanza di luci che segnino il canale, 14mila residenti di cui ciascuno avrebbe il diritto di tornare a casa in sicurezza, ed è solo uno dei tanti esempi. Sembra come se chi dovrebbe occuparsi di ciò, si comporti esattamente come me quando mi trucco e mi faccio bella per poi fumare un pacchetto di sigarette al giorno e mangiare la peggio spazzatura. Curare i minimi dettagli di ciò che la massa di turisti si trova davanti per poi lasciar marcire tutto il resto. È triste pensare che servano delle disgrazie per cambiare le cose ma è ancora più triste VEDERE che nonostante quest'ultime continuino a capitare non si prende nessun provvedimento. Per questo vi chiedo di prendere parte a questa raccolta firme, facendo si che unendo il piccolo potere di ognuno di possano cambiare le cose (o almeno in parte)