PETIZIONE PER ISTITUZIONE COMPAGNIA TEATRALE STABILE OPERA PRIMA

PER L' ISTITUZIONE DELLA COMPAGNIA TEATRALE STABILE OPERA PRIMA

Appello rivolto:

• a tutti i cittadini residenti nel Comune di Pagani (SA);
  • a tutti i cittadini paganesi residenti in Italia e all'estero;
  • a tutti gli operatori del teatro, del cinema, della musica, della danza, delle altre arti dello spettacolo, singoli ed associati, di Pagani e dell'Agro Nocerino Sarnese;
  • a tutti coloro che amano il teatro;
  • a tutti gli operatori di promozione sociale, culturali ed ambientali di Pagani e dell'Agro Nocerino Sarnese;
  • a tutte le Scuole di ogni ordine e grado di Pagani e dell'Agro Nocerino Sarnese;
  • a tutti gli operatori dello del Teatro e dello Spettacolo Italiano.

Firmate e fate firmare

PER GLI ARTISTI PAGANESI E DELL'AGRO NOCERINO SARNESE CHE NON BENEFICIANO
DI SPAZI E POSSIBILITA’ DI ESPRESSIONE NEL PROPRIO PAESE.

Grazie.

LA PREMESSA

A Pagani (SA) è stato realizzato dall'Amministrazione Comunale, retta dal Sindaco Gambino, l’AUDITORIUM-TEATRO Sant’Alfonso M. De’ Liguori.

L'opera comprensoriale è frutto di un finanziamento comunale e di un cospicuo contributo erogato dal Patto Territoriale dell'Agro Nocerino Sarnese.

L’ATTUALE IMPIEGO DELLA STRUTTURA

A distanza di due anni dall’inaugurazione  la struttura verte in uno stallo totale a causa dell’assenza di un Comitato di Gestione e di fondi per il funzionamento. Al momento l’edificio risulta essere un contenitore vuoto, privo di indirizzi programmatici e di politiche culturali di riferimento.

I RISCHI DA SCONGIURARE CHE CORRE LA STRUTTURA

• La nomina nel Consiglio di Amministrazione dei soliti politici e funzionari che hanno determinato il fallimento delle Società Partecipate dell’Amministrazione Comunale di Pagani (vedi Fondazione e Istituzione);
  • Il fallimento della gestione pubblica;
  • La chiusura e il degrado;
  • L’affidamento ai privati della struttura per incapacità gestionale e mancanza di fondi per il funzionamento.

L’OGGETTO DELLA PRESENTE PETIZIONE

Il progetto dell’Associazione Italiana Libero Associazionismo Multi-Polare di Pagani (SA) si prefigge di ottenere il riconoscimento istituzionale e l’ubicazione permanente nel complesso dell’Auditorium, quale ente di promozione e produzione teatrale della

“COMPAGNIA TEATRALE STABILE OPERA PRIMA” (teatro per ragazzi ed adulti),

sede in cui quest’ultima svolgerà attività artistica ed organizzativa,  all’interno degli spazi attrezzati ed attrezzabili (all’aperto e al chiuso).

La compagnia sovracomunale ha lo scopo di creare opportunità di lavoro per i professionisti, semiprofessionisti e lavoratori dello spettacolo di Pagani e dei Comuni del Patto Territoriale dell’Agro Nocerino Sarnese e dei comprensori limitrofi.

La compagnia sovracomunale promuoverà la cultura teatrale italiana e straniera, nonché quella dialettale napoletana e campana. La compagnia darà grande rilievo anche al teatro di qualità prodotto da autori dell’Agro Nocerino Sarnese e degli altri comprensori limitrofi.

L’OBBIETTIVO DELLA PETIZIONE POPOLARE

All'indomani della raccolta delle firme, la petizione sarà indirizzata all’Amministrazione Comunale di Pagani ed al Consiglio di Amministrazione dell’Auditorium. Essa avrà lo scopo di sostenere, sensibilizzare ed indurre i suddetti enti ad accogliere e fare propria con l’adozione di adeguati provvedimenti amministrativi di rito la proposta dell’Associazione Italiana Libero Associazionismo Multi-Polare di Pagani (SA).

PUBBLICIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA

Per garantire la massima pubblicità all’iniziativa gli amici possono contribuire:

• inviando il link via email a tutti gli amici;
  • condividendo il link con gli amici di facebook, ecc.;
  • ospitando il link in siti, blog, ecc.

PROMOTORE DELL’INIZIATIVA

Da oltre 30 anni Antonio Avigliano dedica la sua vita professionale alla promozione del teatro a Pagani e in tanti altri centri della Campania in veste di attore, regista, nonché di esperto ed animatore teatrale al servizio delle scuole di ogni ordine e grado.

IL GRUPPO DEI SOSTENITORI

Gli amici del teatro, del cinema, della musica, della danza e delle altre arti dello spettacolo, della cultura e dell'arte, che esprimeranno la volontà di essere sostenitori diretti della presente iniziativa.

/uploads/images/http---signatures.mylivesignature_.com-54493-258-6ABF630E373465F5B757F09364B440F9_.png

antonio avigliano    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo antonio avigliano a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro numero di telefono online pubblicamente.

Per saperne di più...