Legge170/10 sanzioni per gli insegnanti che non si attengono al PDP

La legge 170 esiste  già dal 2010 ma sono ancora molti i ragazzi che purtroppo non vedono applicati i loro diritti dentro la scuola. Con questa petizione si vuole portare l'attenzione sul problema, non di poco conto, per coloro che con una certificazione DSA si vedono precluso il diritto allo studio. Occorre una legge per la legge. Solo così la situazione può cambiare. Sono molti i docenti che si battono ogni giorno a favore di questi ragazzi, ma molti sono ancora quelli che non ne vogliono sentire di strumenti compensativi, perchè per qualcuno avere una mappa o un formulario davanti significa copiare. Ad oggi questa è la situazione; una legge c'è. Cosa succede a chi non la applica?  Poco,niente, se non qualche richiamo da parte di chi veste l'incarico di dirigente, che molte volte si trova anche questo con le mani legate. Abbiamo visto dirigenti combattere con i mulini a vento. E' ora di finirla!!! Ognuno deve essere responsabile del proprio operato.

Diciamo tutti insieme BASTA e firmiamo questa petizione che verrà sottoposta all'attenzione del Ministro dell'Istruzione affinchè cambino le cose

per loro...

per noi...

pinna caterina Associazione Helicrisum, Rete DSA Italia    Contatta l'autore della petizione