MANTENIAMO IL CAPOLINEA DEL TRAM 24 IN DUOMO

​Il Comune di Milano e ATM Spa intendono spostare a breve il capolinea del tram 24 in Piazza Fontana al posto dell'attuale capolinea di Via Dogana (Duomo), nonostante il Municipio 5 abbia espresso parere contrario a tale spostamento. Le motivazioni restano ignote o incomprensibili, salvo apprendere che in Via Dogana sarà il nuovo capolinea del tram 15 e in Piazza Fontana il nuovo capolinea del tram 24, in pratica una inversione degli attuali capolinea delle due linee.

Chiediamo al Sindaco del Comune di Milano, all'assessore alla Mobilità e Trasporti e ad ATM Spa di voler mantenere il capolinea del 24 in Via Dogana (Duomo), in quanto lo spostamento previsto pregiudicherebbe solo gli utenti della linea 24, già altamente penalizzati, che si vedrebbero inoltre privati di un accesso diretto alla MM1 (fermata Duomo), mentre gli utenti della linea 15 beneficerebbero di un accesso diretto alla MM2 (Abbiategrasso), MM3 (Missori) e MM1 (Duomo), con grave e ingiustificata disparità di trattamento tra gli utenti del tram 24 e 15.

IMG_3888.JPG