MISURE ANTICRISI " SALVIAMO IL POPOLO ITALIANO"

Segreteria : Corso Scinà,47 (90100) Palermo

Tel. 347 4618595 – segreteriapnd@gmail.com – www.partitonazionaledeidiritti.it

PETIZIONE POPOLARE

(Ai sensi dell’art. 50 della Costituzione)

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ON. ENRICO LETTA

Signor Presidente,

Occorre dire basta all'indifferenza di questa società legata esclusivamente ad un capitalismo di rapina, sorda alle grida di dolore che provengono dal popolo, una società insensibile alle gesta tragiche di persone disperate che arrivano persino al suicido, atto che non abbiamo il timore ad attribuire a questo potere politico-economico arido ed egoista.

Nel nostro paese serve uno Stato che sappia aiutare quelle attività “grandi,medie e piccole” in difficoltà per via dell’attuale crisi economica.

Per prima cosa proponiamo un concordato triennale tra tutte le istituzioni finanziarie comprese equitalia,ed altre agenzie similari al fine di trovare una soluzione per alleggerire il peso debitorio dei cittadini e di tutte le attività produttive da scadenze tributarie e finanziarie non  più sostenibili.

Alcune ipotesi “operative” per ridare ossigeno “ai cittadini”

1. Congelamento a termine delle rate per il recupero credito oppure mutui di vario titolo ;
  2. Dissequestro dei beni mobili e immobili dei privati è concordato con i cittadini in difficoltà di natura tributaria con lo Stato.
  3. Blocco e riduzione dei tassi d’interesse maturati nel tempo per i debiti non onorati. Concordato successivo sugli interessi nella ristrutturazione del proprio debito.
  4. Sanatoria mirata alla cancellazione dalla banca dati dei cattivi pagatori,
  5. Sblocco obbligatorio dei pagamenti non onorati dallo Stato nei riguardi delle imprese ;
  6. Riduzione delle tasse per quelle imprese che assumono personale a titolo permanente;
  7. Tolleranza zero e lotta al mercato clandestino.