Aumento dei canoni telefonici ingiustificati e penali di recesso anticipato

Con approvazione della legge 172/17 si vieta alle compagnie telefoniche di fatturare ogni 28giorni e pertanto dovranno ricalcolare le tariffe a mese effettivo.l' adeguamento sara attivo dal Mese di aprile, alcune compagnie telefoniche tra cui Tim ha deciso di spalmare la tredicesima mensilità sulle dodici mensilità previste . Questo rappresenta sicuramente un raggiro delle compagnie che ad ogni costo vogliono ottenere la tredicesima mensilità ripartita pero' in dodici mesi. L articolo 70/4 offre la possibilità di cambiare operatore senza costi, tuttavia un aumento/rimodulazione della tredicesima mensilità e' inaccettabile, si chiede pertanto all' Agcom un intervento per bloccare subito questi aumenti ingiustificati, inoltre consentire al  cliente di poter migrare Verso altro gestore senza dover corrispondere ulteriori costi di migrazione/disattivazione/verso altro gestore . L operatore telefonico in piena libertà promette tariffe flat x sempre (vincolando comunque il cliente ad una durata minima ed a un costo, in caso di recesso anticipato) ma l 'operatore telefonico che non rispetta la promessa relativa alla tariffa è libero di operare a proprio piacimento. Noi crediamo invece che questo comportamento sia scorretto ed inaccettabile. Chiediamo pertanto con la presente petizione ,che sia l' autorita Agcom a prendere provvedimenti in merito. Distinti saluti Fabio Caccia