Negli anni 1980 - 90 nasceva, a Messina, nel villaggio Bordonaro, un grande complesso edilizio privato, denominato "airon-park" "albachiara" "reidens dei fiori" a cura dell'allora ditta costruttrice

Negli anni  1980 - 90 nasceva, a Messina, vill. Bordonaro, un grande complesso edilizio privato, denominato "airon park" "albachiara" " resudens dei fiori", a  cura dell'allora ditta costruttrice EDITALIA  -  L'amministrazione comunale di quel tempo, ha dato autorizzazione a costruire senza che prima fossero  fatte le opere di urbanizzazione, come prevede la legge -  Dopo  10 anni,  finite le costruzzioni, la ditta  voleva vendere, ma non c'era una strada che conduceva a questi complessi, quindi la Ditta  ne ha costruita una, abusiva, che ancora esiste - Quando la ditta, ultimati i lavori, voleva consegnare il tutto  all'amministrazione comunale del tempo, questa si rifiutava di accettare, appunto perchè mancavano le opere di urbanizzazione. Oggi, le trecento famiglie circa che vi abitano, vengono considerate abusive, ma non lo sono. La strada che conduce a questi complessi è in ripida salita, non percorribile a piedi, ma non si può avere un mezzo di trasporto pubblico, perchè abusiva. chi non ha un mezzo di trasporto  qua rimane privo di ogni mezzo di sostentamento, anche in pericolo di vita. Oggi, per risolvere il problema , basterebbe che il Comune provvedesse all'esproprio della strada, rendendola pubblica, la strada  è lunga circa 700 metri - sono passati  30 anni e ancora non si riesce  a risolvere questo urgente problema. - Facciamo appello a chi di competenza, il Sindaco,  affinche affronti e  risolva questo increscioso e pricoloso problema  -   Grazie

Giovanni Galletta, cpl. Albachiara F/1 H 98145 Bordonaro - ME - Tel. 347 7303885    Contatta l'autore della petizione