No al pasto da casa nelle mense scolastiche!

Vi chiedo di firmare questa petizione per evitare che vengano introdotti cibi preparati a casa nelle mense scolastiche poiché si lede il diritto alla salute e alla vita di tutti i bimbi allergici. Per questo devo spiegarvi un fatto importantissimo: La mia dirigente scolastica, da sempre impegnata nella difesa dei diritti dei bambini specialmente quelli più deboli, ha lottato in tutti i modi contro la prepotenza e la testardaggine di una famiglia che si è impuntata affinché venisse concesso alla figlia di mangiare il suo pasto portato da casa... nei locali della mensa!!!! E nonostante la preside e gli insegnanti sostenessero l'  impraticabilità di questa modalità di pranzo per le inevitabili contaminazioni e quindi il pericolo di causare problemi Seri ad altri bambini presenti o futuri visto che si sarebbe creato il precedente, la famiglia si è rifiutata di accettare la proposta fatta loro in extremis proprio per andargli incontro e cioè mangiare il suo panino in classe una volta finito il pranzo di tutti nei locali della mensa. Adesso dopo svariate denunce la mia preside ha in corso un procedimento  penale.... Allergici e famiglie... Possibile che non riusciamo a salvaguardare i nostri diritti contro l'arroganza di chi non conosce privazioni e calvari? Tutto questo succede a Genova in piena civiltà... Sono mamma di una bimba allergica e sono un'insegnante alla primaria... E vorrei aiutare la mia preside e tutti noi famiglie di allergici. Grazie a tutti