NO TIR! CMdB sostiene la Giunta Accorinti!

PETIZIONE POPOLARE

I sottoscritti cittadini, in merito alla richiesta dell’Amministrazione Accorinti al gruppo Franza di gestire i flussi estivi dell’autostrada del mare Messina – Salerno, destinando la corsa diurna unicamente a servizio delle autovetture e quella notturna ad autovetture e TIR, ed in merito alla decisione dell’Amministrazione di emanare un’ordinanza che per la stagione estiva preveda la chiusura diurna del cavalcavia ai mezzi pesanti,

DICHIARANO

totale sostegno alla giunta Accorinti e piena condivisione di queste scelte che sono finalizzate alla difesa dei diritti e degli interessi collettivi, alla tutela della qualità della vita, della salute e della vita stessa.

Il gruppo Franza, con una replica (la minaccia dei licenziamenti) che ha tutte le caratteristiche del ricatto morale, opponendosi alla decisione dell’amministrazione, mostra di disconoscere i basilari princìpi costituzionali che impongono di armonizzare gli interessi privati con la loro funzione sociale. Dove questa funzione sociale appare violata, come in questo caso, l'amministrazione comunale, che degli interessi della città tutta è portavoce, non può che difendere la ferma volontà dei cittadini di porre fine ad una condizione di inaccettabile ed insostenibile oppressione.

MESSINA, 26/06/2014

Movimento "Cambiamo Messina dal Basso"    Contatta l'autore della petizione