Osservazione strumentale professionale della caldera dei Campi Flegre

Formiamo una petizione da inviare all' INGV per richiedere l' immediata attivazione di una equipe di emergenza che monitorizzi in tempo reale ogni nuova segnalazione e fornisca supporto alla monitorizzazione usuale.

Segnatamente che si attivi una equipe di emergenza che tenga sotto costante controllo la intera costa bagnolese interessata da un forte fenomeno transiente di emanazione di gas dai fondali e sul bagnasciuga

Chiediamo la riattivazione del sensore per il calore della fumarola principale ai Pisciarelli, uno degli 8 nodi essenziali per la valutazione del evoluzione del fenomeno in atto.

Nell" impossibilità di utilizzare il sistema tradizionale, per la sopragiunta, estrema pericolosita della collocazione, si provveda con un drone con sensore infrarosso per il rilevamento termico


O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per favore controlli la sua casella di posta (e la cartella spam).
Facebook