passeggiatamare_moneglia

Premesso che :

· la realizzazione della passeggiata a mare, come contropartita dei lavori del Progetto FronteMare, riveste un ruolo fondamentale per Moneglia;

· la soluzione esistente non è avvalorata da nessun progetto , né è stata presentata , a tuttora, alcuna variante che la preveda ed è stata giustificata dal Comune come delimitazione dell’area di cantiere e come prova di arredo urbano.

Visto che :

· l’attuale aspetto della passeggiata (una barriera di newjersey che impedisce la vista del mare e aiuole e panchine che risultano distanti dagli stili del borgo e non appartengono alla tipicità del territorio) è a nostro avviso esteticamente e funzionalmente peggiorativa della situazione preesistente;

· Il progetto esecutivo approvato prevede siepi di pitosforo intervallate da panchine;

· in tale progetto non risulta adeguatamente specificato il tipo di arredo urbano e la soluzione delle siepi risulta irrealizzabile data la tecnica costruttiva utilizzata per la struttura sottostante.

Chiediamo all’Amministrazione di :

· richiedere al Soggetto Attuatore la realizzazione della passeggiata come da progetto esecutivo approvato, utilizzando come arredo urbano fioriere in pietra locale/ardesia , panchine in ghisa e legno, piante tipicamente liguri che creino anche delle zone d'ombra.

Riteniamo importante che la passeggiata sia realizzata in continuità con lo stile del borgo ed in linea con quanto, a suo tempo, è stato scelto dai cittadini di Moneglia ed in particolare dal CIV, per la realizzazione del carruggio.

Comitato "Cittadini a Moneglia"    Contatta l'autore della petizione