Petizione contro l'Ater Trieste

Siamo un gruppo di cittadini, inquilini dell'Ater stanchi e scoraggiati di dover lottare contro un'Istituzione che sempre più spesso ci chiede ulteriori sacrifici senza dare nulla in cambio.

A cominciare dalle case che vengono affittate a prezzi oltraggiosi visti i redditi delle persone che ci vivono dentro.
Gli ultimi aumenti imposti, giustificati con l’aumento dell’IMU, sono inaccettabili, perché colpiscono famiglie e inquilini già duramente colpiti dalla crisi economica e dall’aumento dei costi.

Noi chiediamo
Il ridimensionamento del canone di locazione in base al nostro effettivo reddito al NETTO e NON al LORDO.
Che non ci venga più imposto dallo stesso Ente il cambio alloggio.
Che vengano rivisti i sistemi di manutenzione che fanno acqua da tutte le parti mentre noi  dobbiamo vivere in appartamenti che somigliano sempre di più a dei ghetti. Se non si riesce a pagare un determinato affitto figuriamoci se riusciamo a ristrutturare i nostri appartamenti, loro sono gli amministratori e loro è il compito.
Che i figli maggiorenni, quando sono ancora studenti o non hanno un lavoro, siano ancora computati nel nucleo familiare per evitare così, ingiustificati aumenti degli affitti.

FIRMATE ANCHE VOI QUESTA PETIZIONE.
SE SAREMO TANTI E UNITI RIUSCIREMO A FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI

Matticchio Deborah    Contatta l'autore della petizione