PETIZIONE PER LA VOLONTARIA NADIA TRAINO

Nadia Traino è una quarantenne giovanile e attivissima nel volontariato che, nell'agosto del 2012, ha perso definitivamente il lavoro, dopo anni di contratti a tempo determinato, e a causa della crisi non è più riuscita a trovarne un altro.

Nadia, che è un'esperta barista, ma che si adatterebbe a qualsiasi mansione, purché in regola e adeguatamente retribuita,
vive a Torino con la sua bambina , oggi quattordicenne, che ha coraggiosamente cresciuto e mantenuto da sola. Purtroppo, a causa della mancanza di entrate, da mesi non è più stata in grado di pagare l'affitto del piccolo appartamento e quindi, dal 10 febbraio, lo sfratto sara' esecutivo e lei si trovera' per strada insieme alla sua bambina.
In quest'anno e mezzo Nadia si è divisa fra l'educazione della figlia, la ricerca di un lavoro e le cure della colonia felina di cui è ufficialmente responsabile e che segue con grande amore e competenza.
Torino, la città in cui vivono Nadia e sua figlia, è recentemente balzata alle cronache per la splendida iniziativa dell'assegnazione di moderne abitazioni provviste di mobili nuovi fiammanti ai rom.
Senza voler togliere nulla a queste persone e alle loro necessità, noi firmatari di questa petizione chiediamo al Sindaco della Città di Torino e alle altre Autorità competenti che anche a Nadia Traino (che ha sempre pagato tasse e contributi in Italia, essendo cittadina e lavoratrice italiana) e alla sua figliola minorenne venga assegnato dal comune di Torino un alloggio popolare, come da richiesta effettuata il 7/11/2013 ( bando assegnazioni alloggi di edilizia sociale) e precedentemente in data 23/9/2013 ( presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza).

Rosalva Di Geronimo    Contatta l'autore della petizione

Compila il modulo sottostante per firmare questa petizione creata da Rosalva Di Geronimo. Il creatore della petizione potrà vedere le informazioni inserite in questo form.