Petizione per la ricostruzione della Città della Scienza Di Napol

Egr. Sig. Presidente Giorgio Napolitano,
apprendiamo con tristezza dell'incendio che ha distrutto la Città della Scienza di Napoli un luogo che era un punto di forza di quella straordinaria città che è Napoli. Gli eventi, comunque siano andati i fatti, dolo o incidente, sono gravissimi e crediamo che le Istituzioni, oggi più che mai, debbano dare un forte segnale in merito. Crediamo che Lei possa farsi promotore della ricostruzione immediata della Città della Scienza, magari con l'utilizzo di parte dei fondi destinati al funzionamento del Quirinale e "costringendo" i partiti a rinunciare a parte dei rimborsi elettorali per raggiungere l'obiettivo. Crediamo che sarebbe fantastico se Lei volesse legare il suo mandato ad un'opera così importante che riguarda la sua amata Napoli e la cultura Nazionale; potrebbe essere l'inizio di una consuetudine secondo la quale il Presidente a fine Mandato potrebbe promuovere la costruzione di un'importante opera, sopratutto di tipo culturale, come avviene negli USA. Certi di un suo interessamento le porgiamo Cordiali Saluti.