Prezzo fisso RCA

Parlando con amici di tasse, spese ecc che sosteniamo noi giovani, uno degli argomenti sul quale ci siamo fermati è quello dell'assicurazione auto.
In Italia giustamente per circolare con un veicolo bisogna essere assicurati ma il problema che mi sono posto è questo: per ottenere una polizza RCA possiamo rivolgerci esclusivamente ad enti privati che possono fare i prezzi che vogliono ed il problema per molti ragazzi che si intestano la macchina e magari sono anche neopatentati è che le cifre richieste sono assurde.

Trovo assurdo che i giovani di 18/19 anni, ma anche quelli piu grandi, magari con stipendi da 800/900 euro al mese, debbano pagare cifre che sfiorano anche i 1500/2000 euro annui di assicurazione. Per cui ho pensato di raccogliere delle firme in maniera totalmente gratuita per tentare di far notare che in italia non c'è una legge che ponga dei limiti sui prezzi della RCA. Credo che essendo una cosa obbligatoria per legge, ci debba essere una legge che regolamenta e stabilisca dei criteri per quanto riguarda la sola parte RCA.

Per quanto riguarda gli optional tipo, kasko, furto-incendio ecc, sono pienamente daccordo sul fatto che ogni compagnia possa decidere il prezzo di tali servizi in quanto non obbligatori.