prolungamento della metro linea gialla da San Donato Milanese a Paullo

Peschiera Borromeo,

Mediglia,

Paullo e comuni limitrofi

il prolungamento della linea M3 sino a Paullo  è indispensabile e non può più essere procrastinato. Non so quanti di voi abbiano mai fatto la Paullese nelle ore di punta; è una strada congestionata, forse la più congestionata. Per percorrere pochi chilometri ci si impiega una vita; infine, si arriva a San Donato, già esausti, e non ci sono parcheggi sufficientemente capenti in prossimità della fermata  M3 di San Donato per accogliere le vetture dei pendolari che farebbero volentieri a meno di prendere la macchina ogni mattina; si perdono ore e ore in coda, il tutto con riflessi negativi, non solo sulla qualità della vita dei pendolari, ma anche  sul tasso di inquinamento che è già a livelli vergognosi; se solo vi impegnaste tutti insieme potreste sensibilizzare la Regione e il governo a trovare una soluzione nell'interesse di tutti affinchè la metropolitana arrivi finalmente sino a Paullo. Se i soldi non fossero inizialmente sufficienti, si potrebbe almeno iniziare ad aggiungere qualche fermata, per poi prolungarla col tempo fino a Paullo. Meno traffico per tutti, a partire da Milano, meno traffico anche per San Donato e per Peschiera. Volere è potere: il prolugamento delle altre linee ne è la prova. I soldi non mancano, ad ora è mancata la volontà.