Realizzare un sogno: insieme è possibile

“Insieme è possibile” è un gruppo di persone creatosi  a Palermo, il 2 Aprile del 2011, come gruppo di preghiera.

L’impegno dei componenti verso la comunità si è da allora concretizzato in azioni di beneficenza e volontariato nei confronti di bambini, ragazzi o adulti in condizione di  svantagg io familiare, sociale ed economico.

Ciò che ha unito e che tiene ancora ben saldo i l gruppo è l’amore nei confronti del prossimo e la volontà di continuare a promuovere, diffondere ed incrementare azioni che possano interrompere i circoli viziosi ed avviare invece processi di valorizzazione dell’Altro attraverso il supporto, l’accoglienza nei momenti di difficoltà spirituale, personale, familiare e sociale, a cui si può incorrere nelle varie fasi di vita di ognuno di noi.

Da queste premesse sorge il desiderio di realizzare una st ruttura che possa considerare l’individuo nella sua totalità, dai primi giorni di vita, sin oltre la sua adolescenza, superando il limite della maggiore età come vincolo al proseguimento dei processi educativi, di sostegno e di crescita innescati grazie al supporto delle professionalità che saranno presenti nell’organizzazione (Assistente sociali, psicologi, educatori, volontari…..).

Tutti i firmatari, intendono dare il proprio sostegno all’idea di progetto del gruppo “Insieme è Possibile” per la realizzazione di una casa di accoglienza. E Chiedono, alle istituzioni competenti, l’attivazione di tutte le procedure necessarie a conseguire gli obiettivi della presente petizione.

Gruppo Insieme è Possibile    Contatta l'autore della petizione