Ripristino ponte sul torrente san Martino a Sanremo

All'Amministrazione Comunale ed all'Assessorato ai Lavori Pubblici di Sanremo.

Con un blitz edilizio è stato abbattuto nel mese di novembre 2012 il ponte sul torrente San Martino interrompendo la viabilità della passeggiata a mare, che collega storicamente San Martino al Centro da una parte e ai Tre Ponti dall'altra. Il fatto crea un grave disagio a tutto il quartiere, poiché quel tratto di passeggiata è frequentatissimo, sia d'inverno che d'estate ed il ponte collega la nostra spiaggia libera attrezzata al pontile di Frua ed al parco giochi per bambini, creando un disservizio insolubile dalla limitrofa ciclabile e la distruzione di un bene pubblico. Il disagio crescerà esponenzialmente in estate, per il maggior flusso dovuto alla presenza dei turisti e dei bagnanti, che non potranno più recarsi dall'altra parte del torrente per raggiungere il pontile o il parco, ed aumenteranno anche i pericoli di incidenti, per tutti quelli che guaderanno il torrente in un punto assai largo (leggi: I BAMBINI) o per quelli che dovranno in costume passare sulla ciclabile ed accedere al parco scendendo da una scarpata poco agibile per raggiungere poi il molo.

CHIEDO ALLA COMUNITA' DI SAN MARTINO ED ALLA CITTADINANZA SANREMESE TUTTA, DI FIRMARE LA PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELLA VIABILITA' DELLA PASSEGGIATA A MARE PRIMA DELLA PROSSIMA STAGIONE TURISTICA PER EVITARE ULTERIORI DANNI ALLE PERSONE ED ALL'ECONOMIA CITTADINA.

morena scarani volpi    Contatta l'autore della petizione