Riportate in Italia Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

Questa ridicola vicenda, nota tristemente a tutti, deve finire immediatamente.

Il Governo Italiano deve dire basta a questa detenzione ingiusta.... ossia questo assurdo sequestro di persona.

Il Maresciallo Massimiliano Latorre e il Capo Salvatore Girone del Reggimento San Marco, sono stati comandati dallo Stato Italiano a compiere una Missione Antipirateria concordata con l'ONU e con la Comunità Europea.

Non è stata una loro scelta.

Con la stessa Autorità con la quale sono stati inviati a compiere questa Missione, il Governo Italiano deve, e lo gridiamo, DEVE PRETENDERE che i due Militari Italiani siano restituiti SUBITO alle loro famiglie.

Non si può accettare che la giustizia Indiana, con mille pretesti assurdi, trattenga due cittadini italiani per così tanto tempo:

DUE FUNZIONARI DELLO STATO ITALIANO - NEL LEGITTIMO ADEMPIMENTO DEL LORO DOVERE - SONO STATI SEQUESTRATI IN TERRA STRANIERA!

Questa petizione non ha alcuna intenzione di cancellare o travisare quanto accaduto, che dovrà essere indubbiamente accertato e consacrato secondo Legge... ma se l'India non è in grado di assolvere i propri compiti di giustizia... che provveda immediatamente con atti celeri e concreti la Giustizia Italiana... o lo Stato Italiano con qualsiasi mezzo a disposizione!

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone devono ritornare in Italia... subito!

Un cittadino Italiano non può e non deve pensare di arrivare al punto di INVOCARE o SPERARE nell'intervento di un altro Stato STRANIERO per salvare due nostri connazionali.

BASTA CON QUESTO STILLICIDIO!

"AIUTATECI" A RESTITUIRE LA LIBERTA' A QUESTI NOSTRI CONNAZIONALI.

- Alberto TINTERI - Maresciallo della Marina Militare Italiana (R) -

- Salvatore PERRA - Maresciallo della Marina Militare Italiana (R) -