RISCHIO CROLLO Ponte Corleone (PA)

Il ponte Corleone è un passaggio obbligato per entrare o uscire dalla città di Palermo in direzione Catania o Messina, da circa 13 anni il Comune di Palermo è a conoscenza delle GRAVI CARENZE STRUTTURALI in cui versa, infatti nel 2005 l'Ing. Palizzolo ha redatto una perizia sullo stesso dove evidenziava quanto su scritto.

Ad oggi nessun intervento di manutenzione è stato effettuato, hanno INUTILMENTE abbassato il limiite di velocità a 30 km/h invece il ponte non deve essere usato con il massimo del traffico possibile, cosa che tutt'ora accade.

Per farsì che il ponte non crolli c'è bisogno della manutenzione straordinaria, e il raddoppio della carreggiata tutto ciò costa milioni di euro.

I soldi per il raddoppio della carreggiata ci sono, ma ad oggi non sono stati presentati i bandi per i progetti e come riporta la Gazzetta Ufficiale "la mancata assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti entro il 31 Dicembre 2019 comporta la revoca delle risorse assegante ai relativi interventi"

Chiedo al Sindaco di Palermo ed all'Ass.re ai Lavori Pubblici di pubblicare nel più breve tempo possibile i bandi per il raddoppio della carreggiata poichè più tempo passa e più si accentua il rischio crollo e se nel malaugurato caso dovesse succedere saranno ritenuti DIRETTAMENTE RESPONSABILI DELL'ACCADUTO!