Rivogliamo Ranma in Tv!

Rivogliamo Ranma in Tv!


Anime e manga che hanno segnato intere generazioni, rischiano di scomparire.
Chiediamo alla tv pubblica di rimandare in onda per le generazioni future e passate manga e Anime come Ranma, Lamu, Inuyasha, Maison Maison Ikkoku e tanti altri!
Ma soprattutto Ranma, quella fantastica storia che sembra scomparire!
Che ci ha emozionato e cresciuto.

Ma cos’è Ranma per chi lo conosce da tempo?:

Ranma da la possibilità di farti uscire un sorriso, quando sei giù…Racconta la storia, più fantasiosa e  fuori dagli schemi, una bellissima opera della Rumiko.Piena di triangoli, amorosi che in realtà fa appassionare chi la guarda per la coppia principale, Akane e Ranma una tipologia d’amore poco raccontata, due persone orgogliose che vivono sotto lo stesso tetto,  figli di amici di famiglia, capiscono di amarsi e se poi sono anche promessi sposi, bhe il gioco è fatto ! una storia di Amore, Azione e commedia, indimenticabile.

-Daniela-

 

Ranma è un'idea originale che va oltre gli schemi. E' quell'anime col quale son cresciuta e non mi ha mai stancata; l'ho rivisto tantissime volte ed ogni volta mi ha lasciata senza parole, perché è questa la sua peculiarità: essere diverso nella banalità. Trovare un motivo, anche il più sciocco per far ridere, per strappare un sorriso ed un po' d'amarezza ad una brutta giornata. E' un anime che fa la differenza.

-Elvira-

 

Beh, che posso dire... le tre persone sopra di me hanno giá detto tutto ciò che volevo!! XD ma vorrei comunque esprimermi
La veritá? Ranma é stato il mio primo manga e anime che ho iniziato a leggere e a guardare da piccola, e per questo devo solo ringraziare la mia sorellastra. Se quel giorno non mi avesse prestato tutti i suoi volumetti, a quest'ora non sarei mai entrata nel fantastico mondo di Ranma. É divertente, romantico, il più delle volte insegna qualcosa, é... tutto!! Grazie a Ranma ho legato in pochi giorni, alle elementari, con una bambina trasferitasi da noi da un'altra cittá; "piace anche a me Ranma!", mi urlò appena vide tra le mie mani il manga, e tutt'ora siamo buone amiche!! Mi ha accompagnata per tutta l'infanzia, se non anche trasmesso la passione per le arti marziali, che ancora pratico! Spesso e volentieri mi capita di riguardarlo e rileggerlo!!

-Catherine-

Ha scandito veramente ogni momento della mia vita, dall'etá di 5 anni ad ora che ne ho quasi 23. Ranma è stato il pretesto che ha legato me e la mia compagna di banco alle elementari, lo abbiamo amato insieme fino alle medie e ancora oggi io e lei siamo inseparabili! È sempre una fonte di gioia, di compagnia, un rifugio, un qualcosa di familiare che mi appartiene. L'ho rivisto migliaia di volte e non mi ha mai stancata. È una storia geniale, con una comicità e un'ironia coinvolgente e quel tocco di romanticismo che non guasta! Rimarrà per sempre il cartone animato del mio cuore <3 -Desirè Di Liberto-

per me è tutto,vorrei far parte proprio della storia di Eanma,ci sn cresciuto,è diverso dagl'altri,non segue mai una linea precisa,è ti stupisce sempre,ti fa ridere,commuovere,incazzare per il troppo orgoglio di Ranma è Akane,è unico nel suo genere,è sarei l'uomo più felice del mondo se un giorno Rumiko decidesse di continuare la storia.

Emanuele Ricci

 Ranma è stupendo, divertente, esilarante, riflessivo. Insegna tantissime cose ed affronta temi importanti e attuali. Sono cresciuta guardandolo e l'ho rivisto così tante volte che ormai l'ho imparato a memoria. E ogni volta che lo guardo, in periodi diversi della mia vita e ad età diverse, traggo sempre un nuovo insegnamento. Ranma 1/2 è semplicemente fantastico!

Alessandra

Scrivi la tua firmando questa petizione! Uniti fa la forza!!! Yappappà Yappappà 

yea!

_____

Ps: accenno alla trama di Ranma:

Genma per portare avanti la crescita del figlio nelle arti marziali, decide di far seguire al figlio un duro allenamento in giro per il mondo. All’età di 16 anni, quando suo padre lo porta in Cina, durante un allenamento il ragazzo e suo padre cadono  nella fonti maledette di Jusenkyo. Trasformandosi lui in una donna e il padre in panda.

Ranma e suo padre, una volta a contatto con l’acqua fredda diventano ragazza e panda, mentre bagnandosi  con l’acqua calda tornano normali.

Questo perché Ranma è caduto nella fonte della ragazza annegata, mentre il padre nella fonte del panda annegato.

Intanto in Giappone Soun Tendo amico di data di Genma Saotome riceve una cartolina che l’informa dell’arrivo di lui e suo figlio.

Soun Tendo ha tre figlie:

 Kasumi (19)casalinga, gentile e non si arrabbia mai (almeno nell’anime)

Nabiki(17) avara, amante della ricchezza ma non spende mai niente di suo.

Akane (16) odia i ragazzi, amante delle alti marziali.

Una di queste tre dovrà diventare la moglie di Ranma, deciso dai due padri molto prima, per portare avanti le due palestre.

Tra le tre verrà scelta Akane…

E da li Ranma avrà sempre di più una vita.. non tanto semplice.



 


O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per favore controlli la sua casella di posta (e la cartella spam).
Facebook