Salviamo il Centro Nascita di Figline Valdarno

Mamme del Valdarno,

abbiamo creato questo gruppo per unirci e contrastare il progetto dell'azienda sanitaria di ridimensionare il centro nascita di Figline!

Come molte di voi hanno avuto modo di sperimentare, il centro è uno spazio indispensabile per le donne del nostro territorio,perché offreu un servizio competente e soprattutto molto umano di accompagnamento nella gravidanza e nell'allattamento...e non solo,a dire il vero,perché è anche un ottimo consultorio dove accedere per visite ginecologiche di qualsiasi genere!

Chi lo conosce sa bene che per l'afflusso di mamme e bambini che vi accedono è già "ristretto" negli spazi e nel personale (che pure si fa in quattro con incredibile dedizione!!)...ma ora vogliono ridurlo ulteriormentep er dividere gli spazi attuali con gli studi odontoiatrici dell'ospedale!

[ E non solo: ci sarebbe anche l'intenzione di fare questi lavori di riorganizzazione con il centro nascita sempre aperto,il che comporterebbe la presenza di operai,rumore,sporco mentre mamme e bambini sono lì accanto! ]

Noi ci uniamo perché vogliamo che tutto queston on avvenga! che il centro nascita non venga modificato...a meno che non vogliano ampliarlo

Eliana Fischietti    Contatta l'autore della petizione