SALVIAMO IL PALOMBARO

Il ristorante IL PALOMBARO si trova a PORTO SANTO STEFANO ( GR ), costruito nel lontano 1966 da uno dei pochi palombari italiani GINO TANTULLI. Dopo anni di servizio e aver contribuito alla liberazione del Canale di Suez fu ripagato con una concessione demaniale dove decise di far sorgere questa bellissima palafitta.

Un'opera unica, non un mostro di cemento, ma legno e ferro...a ricordare in tutto e per tutto una nave.

Da anni le istituzioni comunali hanno deciso che questa struttura debba essere cancellata dal panorama santostefanese, senza neanche accogliere la possibilita' concreta di una ristrutturazione, di un cambiamento.

Abbandonata ormai a se stessa mentre le cause vanno avanti in modo lentissimo come solo la burocrazia italiana sa fare.

I proprietari chiedono alla fine di questo lungo percorso, che terminera' il 12 marzo 2013 con la sentenza del consiglio di stato, una possibilita' per non far demolire qualcosa che e' parte integrante del nostro piccolo paese.

Di dare un volto nuovo mantenendo le sue caratteristiche originarie, di poter cominciare un nuovo percorso.

Di ricominciare la loro attivita' dando cosi' anche lavoro ad altre persone e migliorarla, innovarla inglobando le idee delle persone solidali che li hanno sostenuti.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che con la loro firma danno un messaggio di solidarieta' e di cuore.

Tantulli Donna Rachele    Contatta l'autore della petizione