Sia Patrimonio UNESCO il Castagno di Sant'Agata o della Nave Mascali

Del Sit-in al Castagno di S.Agata o della Nave mascali Etna received_2101775803375595.jpegpossiamo ritenerci davvero soddisfatti; in ordine all'interesse suscitato verso bellezze e ricchezze che la Capitale della Contea offre. Cultura , patrimonio naturalistico archeologico, e tradizioni antichi. Petizione rivolta agli amanti della natura, storici, ricercatori, emigrati all'estero che amano la loro tetra

Mission pro loco mascali valorizzare e accreditare presso le opportune sedi questo lembo di terra, che accoglie il millenario Castagno di S.Agata Monumento della Natura pari per importanza e valore al più famoso fratello Castagno di cento cavalli poco distante da esso e le enormi ricadute turistiche sull'intero territorio mascalese; la edicola votiva di S.Agata nella zona medievale di Nunziata alta.
Ringrazio i ragazzi del servizio civile Pro loco mascali, i giovani del progetto alternanza scuola lavoro tra Pro loco e istituto turismo pantano. Sostenitori new entry , parco Etna e varie associazioni......
A presto vi terremo informati ulteriori sviluppi e iniziative.