Struttura Calisthenics Cavriana

Egregi sign. sindaco Giorgio Cauzzi e assessore allo sport signora Sabrina Cirillo. Siamo un gruppo di ragazzi cavrianesi, accumunati dalla passione dello sport. Spediamo a voi questa lettera nella speranza di incentivare una nostra iniziativa, che vorremo portare alla vostra conoscenza. Già da tempo, noi appassionati di fitness, cercavamo un luogo idoneo per l'allenamento a corpo libero, disciplina sempre più in voga tra i giovani, non trovando tuttavia le strutture adatte a Cavriana e costringendoci a cercarle nei paesi limitrofi. Proprio per questo, inviamo a voi questa lettera, al fine di incentivare la costruzione di un parco adatto all'allenamento a corpo libero. I vantaggi, per il paese, saebbero molteplici: un maggior afflusso di giovani dai paesi limitrofi nei periodi estivi, un nuovo punto di aggregazione tra i giovani, una spinta a praticare maggior sport all'aria aperta e gratuitamente e aumentare le alternative sportive nel paese, limitate per ora ai soliti sport quali calcio e tamburello.  Riguardo al luogo, Cavriana è ricca di zone verdi inutilizzate, che potrebbero essere perfette per ospitare le suddete strutture. Alleghiamo alcuni luoghi che riteniamo idonei per la costruzione delle strutture per fitness e workout.  Per quanto concerne la struttura, consigliamo le strutture "Spartaco", famose nell'ambito fitness per il loro buon rapporto qualità prezzo (Made in Italy). Le strutture sono completamente in acciaio rivestite di vernice anti-ossidante, al fine di garantire durabilità e resistenza ai fenomeni metereologici o urti fisici, inoltre sono poco ingombranti e semplici da installare; le strutture in legno, pur costando meno, non presentano la stessa qualità e durabilità. Consigliamo vivamente, inoltre, di non dislocare l'attrezzatura in più punti al fine di creare un percorso, in quanto tale idea sarebbe controproducente alla stessa attività fisica: chi si allena deve avere le attrezzature comode, o l'allenamento potrebbe risultare inefficace e scoraggiare i praticanti, rendendo l'investimento vano. Alleghiamo in fondo alla pagina alcuni esempi di strutture adatte per l’allenamento all’aperto con relativi costi. Se la proposta dovesse essere presa in considerazione, il momento migliore per inaugurare la struttura sarebbe ad inizio estate, momento in cui le attività fisiche all'aperto prolificano maggiormente.  Al fine di mostrare l'unione dei praticanti di tale sport ed il numero dei potenziali frequentatori della suddetta struttura, alleghiamo di seguito una raccolta firme. Per eventuali chiarimenti o un'incontro potete contattarci all'email:  - Oppure telefonicamente ai numeri: - Sperando in una rapida risposta, vi porgiamo cordiali saluti e tanti auguri per l'anno nuovo.  Luogo: Cavriana data: 26/12/2018

WhatsApp_Image_2018-12-21_at_22.00_.55_.jpeg

Berasi Fabio , Simone Messedaglia , Cristian Cobelli , Giovanni Caiola    Contatta l'autore della petizione