Agenzia Consolare Tunisina nella Regione Emilia Romagna

Al fine di poter agevolare i servizi consolari per i cittadini Tunisini residenti nella regione Emilia-Romagna, stiamo raccogliendo le firme per una richiesta ufficiale indirizzata alle nostre autorità Tunisine con la finalità di realizzare un decentramento di approccio ai servizi consolari che ne potenziasse la resa facilitando l’utenza più distante dalla Sede, offrendo strutture e personale per il conseguimento di tale obiettivo.

 

N.B.:

  • Tale progetto comporterà la nomina di un corrispondente Consolare che avrà cura di raccogliere le richieste dell’utenza e di informare genericamente il connazionale secondo le istruzioni formative personalmente ricevute;
  • Il Corrispondente consolare si fa carico di consegnare le documentazioni accolte (specie per richiesta di passaporto, atti di nascita e amministrativi, ecc.) e di restituirle perfezionate dal Consolato Generale di Genova secondo i tempi previsti dall’iter amministrativo.
  • Il Corrispondente consolare si impegna a facilitare in ogni modo la soddisfazione dei bisogni dell’utenza mediante un rapporto diretto e costante con l’ Ufficio consolare.
  • Il bacino di utenza, riferito al domicilio dell’utente ed all’area di personale responsabilità del Corrispondente consolare, non limita, tuttavia, la possibilità di fruizione dei servizi nella sede di Genova.

Immagine2.png


Tunisini di Frontiera    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Facebook