Una petizione dei cittadini verso la giunta del X° Municipio di Roma contro il disastro delle buche

Caro cittadino del X° Municipio di Roma (Acilia, Ostia Antica, Dragona, Dragoncello, Axa, Casalpalocco e Infernetto),  partecipa anche tu a sottoscrivere e a diffondere questa petizione da inoltrare alla presidenza del X° Municipio per esprimere il forte dissenso sullo stato di abbandono delle strade pubbliche.

Le buche sono oramai migliaia e si allargano sempre di piu' tra pioggia e neve e non esiste alcuna posizione da parte del Comune di Roma e del X° Municipio per la riparazione delle stesse. Ci sono strade molto frequentate come Via Torre Clementina che porta a Via della Scafa dove le auto continuamente fanno la gimcana, ma la situazione non è affatto migliore nell'entroterra e addirittura nel centro del Lido di Ostia. A questo dobbiamo aggiungere la latitanza del servizio dei vigili urbani, e la questione oramai decennale delle strisce pedonali che si scoloriscono dopo qualche settimana dall'applicazione.  La situazione è INSOSTENIBILE, la attuale giunta non riesce a gestire le criticità e i cittadini sono in balia degli eventi oramai da lungo tempo.

La petizione richiede la massima priorità e un avviso a tutti i cittadini del X° Municipio per comunicare l'attuazione di un piano di recupero del territorio, con soluzioni immediate (attappamento delle buche pericolose) e successivo piano di ristrutturazione del manto stradale.

Questa non è una petizione politica e non ha diverse finalità se non sollecitare energicamente il Comune e il Municipio a gestire questa criticità, visto che la nostra area è oramai dimenticata da molti mesi.

SE SEI STANCO E VUOI DARE UN FORTE SEGNALE A CHI BUROCRATICAMENTE DEVE DECIDERE E PROTRAE NEL TEMPO LA QUESTIONE FIRMA QUESTA PETIZIONE.

28684996_2263624167034006_8786134865654317056_n.jpg

 

 

 

 

 

 

 


Claudio Raffi (cittadino del X°)    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione


O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito. Tuttavia, l'autore della petizione potrà visualizzare tutte le informazioni da te fornite tramite questo modulo.

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni24.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.
Facebook