Area giochi per i bambini ad Artena (RM)

Come genitori di un bimbo abbiamo raccolto, in questi anni, il disagio di molte famiglie rispetto alle aree gioco pubbliche della nostra piccola cittadina: sporche, abbandonate all'incuria e al degrado, insufficienti a contenere il gran numero di bambini presenti e poco attrezzate per le attività dei più piccoli.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale di Artena, di prendere concreti e immediati provvedimenti per la messa in sicurezza, il miglioramento, l'ampliamento e l'adeguamento delle aree gioco, al fine di permettere ai bambini e alle famiglie di usufruire di spazi puliti, moderni, verdi, inclusivi e ben pensati per ogni età.

Il nostro paese futuro lo vogliamo dotato di servizi fruibili da tutti, certi della crescita comune grazie alla possibilità di creare socialità e partecipazione laddove ci si possa incontrare in spazi adeguati, piacevoli e sani. Chiediamo, pertanto, che l'intera città sia migliorata da questo punto di vista, attrezzando le aree verdi e la cittadina di punti di aggregazione, giochi, tavoli, panchine e tutto quanto possa rendere la cittadina a misura di famiglia.

Tale attività di promozione e potenziamento delle attività ludico ricreative e sociali rientra, certo, nei doveri istituzionali dell’ente in indirizzo, che siamo sicuri non rimarrà insensibile al nostro appello, quale forma di democrazia partecipata.

I sottoscritti chiedono, pertanto, che l’amministrazione, ove ritenga plausibili le ragioni esposte, voglia dare seguito, per quanto di competenza, alla nostra richiesta di potenziamento dei giochi ubicati nelle aree ludiche e di realizzazione di nuovi spazi ricreativi attrezzati per bambini, impegnando o destinando parte delle somme in bilancio a tali fini istituzionali, accedendo anche ad eventuali mutui ovvero al project financing o ad altre forme di partenariato e, comunque, facendosi promotore di ogni iniziativa istituzionale di competenza volta alla realizzazione degli obiettivi sopra indicati.IMG-20210615-WA0005.jpgIMG-20210615-WA0003.jpg

IMG-20210615-WA00042.jpg

IMG-20210615-WA0011.jpg

IMG-20210615-WA00021.jpg

Firmando, accetto che Antonino Caliò possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:

Per saperne di più...