STANGATA SUI CENTRI ESTIVI DI CINISELLO BALSAMO

I genitori della nostra città dovranno affrontare un aumento significativo dei costi per mandare i propri figli ai centri estivi. L'Amministrazione comunale decide di non sostenere economicamente le associazioni che erogano il servizio dei centri estivi, che ora dovranno sopportare ulteriori costi per garantire un servizio adeguato, in particolare per i bambini con disabilità.

Il nuovo bando infatti scarica sulle associazioni ulteriori costi rispetto agli anni precedenti: dovranno ora gestire autonomamente i costi dei pasti e gestire in autonomia la ricerca di personale educativo per gli alunni con disabilità.

E' importante opporsi a questa decisione ingiusta e chiediamo all'Amministrazione comunale di ripensare a questa politica che colpisce duramente le famiglie e le associazioni locali.

Dobbiamo difendere il diritto di tutti i bambini di accedere a programmi estivi di qualità, senza che le loro famiglie debbano affrontare costi insostenibili.

E' importante che tutti insieme chiediamo un'inversione di rotta e un maggiore sostegno alle famiglie e alle associazioni che lavorano per il bene dei nostri bambini.

Firma anche tu, insieme possiamo fare la differenza!


centro_estivo-6.jpg


Vincenza La Rocca    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Vincenza La Rocca a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.







Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...